Home categorieComunicati Stampa Aerodromo di Torraccia, una squadriglia di 15 aerei e elicotteri guidata da Donatella Ricci

Aerodromo di Torraccia, una squadriglia di 15 aerei e elicotteri guidata da Donatella Ricci

da Redazione

SAN MARINO – Domenica, 27 maggio, farà scalo, presso l’Aerodromo di Torraccia, una squadriglia di 15 aerei ed elicotteri guidata da un personaggio d’eccezione: Donatella Ricci, la donna che detiene il record mondiale di altitudine con autogiro.

Donatella Ricci è laureata in astrofisica ed è Program Manager presso Agusta Westland. Pilota di mongolfiera, Istruttore di volo per aerei ed elicotteri, ha battuto il record mondiale assoluto di altitudine in autogiro (una sorta di elicottero ultraleggero con rotore libero ed elica propulsiva) nel novembre del 2015, raggiungendo la ragguardevole quota di 8.399 metri ed entrando di diritto nel Guinness dei primati.

Donatella, che ha anche partecipato alla selezione per astronauti, ed i suoi amici arriveranno in tarda mattinata a Torraccia e saranno ospiti dell’Aeroclub San Marino per il pranzo, per poi ripartire nel primo pomeriggio. Ad attenderli il Presidente ACS, Corrado Carattoni, il Presidente Onorario, Giuseppe Maria Della Balda, il Presidente dell’Aeroclub “Francesco Baracca” di Lugo, Oriano Callegati, la Presidente del Soroptimist San Marino, Aurora Cherubini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento