Home FixingFixing Fixing n. 20 in edicola: Fondiss, se resta così sarà poco “generoso”

Fixing n. 20 in edicola: Fondiss, se resta così sarà poco “generoso”

da Redazione

simulatore

BCSM: i 62,4 milioni depositati torneranno disponibili dal 1° luglio. Il secondo pilastro va riformato per diventare davvero integrativo.

 

San Marino Fixing numero 20 è in edicola da venerdì 25 maggio a 1,50 euro. in apertura il Fondiss: se resta così sarà poco “generoso”. Banca Centrale della Repubblica di San Marino: i 62,4 milioni depositati torneranno disponibili dal 1° luglio. Il secondo pilastro va riformato per diventare davvero integrativo.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese, dell’economia, della finanza e delle normative.

Alla scoperta delle eccellenze: la Reggenza visita le aziende del territorio. ANIS protagonista con Ceramica Faetano, Colorificio Sammarinese, Kuantica e Latteria di San Marino. La Commissione Politiche Giovanili: “Qui ci sono opportunità lavorative straordinarie”.

BSI riscuote ancora più fiducia, crescono raccolta e impieghi. Approvato il Bilancio 2017 con un utile netto di 4,57 milioni di euro e continuano le assunzioni. Il Direttore Gabriele Monti: “Dati positivi, grazie a investimenti in capitale umano e tecnologia”.

Il “lab” per lo sviluppo di servizi innovativi. Il progetto TIM San Marino – in collaborazione di partner di rilevanza internazionale quali Nokia e Qualcomm – è partito con il primo terminale mobile. Colmato il gap: ora la Repubblica è leader della tecnologia 5G in Europa.

Il team Colombini trionfa nella Corporate Run. Giro del Monte 2018, record di partecipanti nella gara a squadre. Successi nella competizione agonistica per Matteo Felici e Livia Grazi.

Nella sezione di “Leggi e normative” di questa settimana parliamo di strutture veterinarie (le nuove disposizioni sono state definite dalla Legge n. 28, in vigore da fine maggio) e dei tagli alle retribuzioni della dirigenza pubblica (Decreto Delegato n. 48 del 2018).

E ancora: “Rimini futura”, convegno di Confindustria Romagna sul potenziale e le prospettive economiche del territorio; ABS, necessaria una riorganizzazione generale del settore cercando modelli più efficienti; l’odg della seduta del Consiglio Grande e Generale.

L’editoriale è sulla Privacy: si poteva partire prima.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: Privacy, San Marino poteva partire prima

 

– Alla scoperta delle eccellenze: la Reggenza visita le imprese

 

– BSI riscuote ancora più fiducia: crescono raccolta e impieghi

 

– Il “lab” per lo sviluppo di servizi innovativi

 

– Il team Colombini trionfa nella Corporate Run

 

– Fondiss “limitato”, ma pronto a integrare di più le pensioni

 

– Strutture veterinarie: le nuove disposizioni

 

– Dirigenza pubblica, retribuzioni “tagliate”

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 20, in edicola da venerdì 25 maggio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento