Home categorieComunicati Stampa Designing Civic Consciousness: sold-out alcuni appuntamenti dell’Università di San Marino

Designing Civic Consciousness: sold-out alcuni appuntamenti dell’Università di San Marino

da Redazione

Hanno già registrato il ‘tutto esaurito’ alcuni degli appuntamenti in programma dal 28 maggio al 1° giugno al Centro Congresso Kursaal del Titano nell’ambito di “Designing Civic Consciousness – idee e progetti per ricostruire la coscienza civile”, la rassegna con cui l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino ospiterà designer, filosofi e storici per discutere dell’educazione civica e delle sue prospettive. Fra i temi al centro del confronto: trasparenza e dati pubblici, la città come spazio civile e armonia, persona umana e coscienza civile, fini e metodi dell’educazione civica.

Fra gli ospiti saranno presenti accademici come Luciano Canfora, direttore del Dipartimento di Storia, Cultura e Storia Sammarinesi dell’Ateneo del Titano, Carlo Ossola dall’American Academy of Arts and Sciences, Ezio Manzini della Barcelona School of Design and Engineering Elisava, ed Elizabeth Resnick del Massachusetts College of Art and Design.

L’iniziativa non prevede solo incontri pubblici, ma anche workshop riservati agli studenti e presentazioni in programma nella sede universitaria dell’Antico Monastero di Santa Chiara. Durante l’ultimo giorno della rassegna, inoltre, è in calendario l’appuntamento “Idee e progetti per un curriculum di educazione civica”, che coinvolgerà i rappresentanti di realtà come la Libera Università di Bolzano, l’Università di Bologna, lo IUAV di Venezia, La Sapienza di Roma, l’ISIA di Urbino, la Iceland University of the Arts e la Hebrew University of Jerusalem.

Per informazioni sugli eventi, sulla disponibilità dei posti e le prenotazioni, è possibile visitare il sito dcc.unirsm.sm.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento