Si completa il programma della XXXIV edizione del Verucchio Music Festival con la direzione artistica curata da Ponderosa Music & Arts, sette serate musicali ospitate nella suggestiva location del Sagrato della Chiesa Collegiata.
Martedì 17 luglio una serata tutta da scoprire con Federico Buffa in A night in Kinshasa: autunno del 1974, Kinshasa, Zaire. Il dittatore Mobutu regala ai suoi sudditi il match di boxe del millennio per il titolo mondiale dei massimi, tra lo sfidante Muhammad Ali (Cassius Clay, prima della conversione all’Islam) e il detentore George Foreman. Da quell’evento parte il racconto di Federico Buffa, giornalista sportivo che si è imposto all’attenzione del pubblico per la straordinaria capacità di raccontare le storie dei campioni e degli eventi sportivi.
Una narrazione sincopata, tenuta “sulle corde” da una serrata partitura musicale scritta ed eseguita al pianoforte da Alessandro Nidi e ritmata dalle percussioni di Sebastiano Nidi, all’interno della cornice visionaria della regista Maria Elisabetta Marelli.
Media partner dell’edizione 2018 del Verucchio Music Festival è RUMORE.
Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21
Prevendite on line su www.mailticket.it, www.vivaticket.it, www.tickemaster.it
Per informazioni: Ufficio IAT Verucchio tel. 0541/670222
www.facebook.com/VerucchioFestival
CALENDARIO VERUCCHIO MUSIC FESTIVAL 2018
Sabato 14 luglio BAUSTELLE
Martedì 17 luglio FEDERICO BUFFA A night in Kinshasa
Venerdì 20 luglio DENTE E CATALANO
Sabato 21 luglio KRUDER E DORFMEISTER
Giovedì 26 luglio MARK LANEGAN BAND
Venerdì 27 luglio WILLIE PEYOTE
Sabato 28 luglio EDOARDO BENNATO