SAN MARINO – Un vero e proprio camper, allestito a ufficio mobile, sta facendo tappa nelle piazze di tutta Italia per raccogliere, finanziare e sostenere le idee innovative di aspiranti startupper attraverso un fondo di venture capital dedicato. Barcamper, questo è il suo nome, il prossimo 25 maggio farà tappa anche in Banca di San Marino, posizionato per un giorno nel cortile di Villa Manzoni. Tutti coloro che intendono sviluppare la loro idea innovativa, possono prenotare un appuntamento con dpixel e il team di investimento di Barcamper Ventures su http://www.barcamper.it/stop/102 il 25 maggio avranno 30 minuti per “salire a bordo” e partecipare alla selezione!
“L’innata propensione all’innovazione e al suo sostegno” ha dichiarato l’Amministratore Delegato BSM “ha portato Banca di San Marino a condividere questo stimolante progetto di sviluppo per il tessuto locale e limitrofo. L’amicizia che ci lega a Primomiglio SGR, e la mia personale con il suo Presidente Gianluca Dettori, ci ha motivato ad ospitare addirittura una tappa del Barcamper, un’iniziativa aperta a tutti gli imprenditori, aspiranti e non, che vogliono intraprendere un percorso di accelerazione, o che sono in cerca di capitali per far crescere la loro impresa. Per Barcamper dunque, un vero e proprio “viaggio attraverso l’innovazione”.
“Da molti anni siamo impegnati nello stimolare l’innovazione e l’imprenditorialità. Il settore delle startup è strategico per la generazione di un nuovo tessuto di imprese competitive ad alto contenuto tecnologico – ha dichiarato Gianluca Dettori, Presidente di Primomiglio SGR e Partner di Barcamper Ventures – siamo molto interessati a capire come San Marino possa giocare un ruolo in questo campo, grazie alle sue peculiarità strategiche.”
Aspiranti startupper salite tutti a bordo!