Home FixingFixing Fixing n. 18 in edicola: BCSM, scelta Catia Tomasetti per il rilancio

Fixing n. 18 in edicola: BCSM, scelta Catia Tomasetti per il rilancio

da Redazione

BANCA CENTRALE ROSA

Un tecnico e non un banchiere: considerata la massima esperta di Project Finance. “E’ prioritario il Memorandum con Bankitalia”.

 

San Marino Fixing numero 18 è in edicola da venerdì 11 maggio a 1,50 euro. In apertura Banca Centrale: è stata scelta Catia Tomasetti per il rilancio. Un tecnico e non un banchiere: considerata la massima esperta di Project Finance. “E’ prioritario il Memorandum con Bankitalia“.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese. Nei giorni scorsi, nella sede di ANIS, la dottoressa Giorgia Pecci ha tenuto un seminario sulle direttive ADR, recepite a San Marino da metà febbraio.

Emil Abirascid, fondatore e direttore di Startupbusiness, ha incontrato i giovani di “Nuove Idee Nuove Imprese“: “Partecipare alla competition è importante perché ai vincitori è data soddisfazione economica, ma soprattutto è l’ingresso nell’ecosistema delle startup, al fianco di persone esperte che possono aiutare a dare solidità all’idea di partenza”.

Imprese, sistema più solido ma a velocità differenziate: è stato pubblicato il Rapporto PMI Centro Nord 2018 “firmato” da Confindustria e Cerved.

Spazio poi alla CSU: “Lo sviluppo passa per le attività industriali”. Il sindacato ha annunciato lo sciopero generale contro il Governo.

Accordo Associazione UE: il traguardo a settembre 2019. Incontro tra gli Esteri e le Associazioni sullo stato di avanzamento, al tavolo anche il Presidente ANIS Stefano Ceccato e il Segretario Generale William Vagnini.

Oltre alla rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore – dedicata al “lancio” di “Impresa Italia: viaggio nei distretti senza confini” curata da Anna Marino e Livia Zancaner – all’interno del giornale di questa settimana parliamo anche del Giro del Monte (la corsa e la musica di Federico Baroni); del nuovo autovelox e nuovo telelaser omologato anche a San Marino (il Trucam); del Young Professionals Programme 2018 UNESCO; di AIRiminum (2017 da record per la società di gestione dell’aeroporto internazionale “Fellini“) e di Davide Cassani, che è stato eletto Presidente APT.

L’editoriale invece è dedicato alla Camera di Commercio: chi meglio delle imprese la può gestire?

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: una Camera di Commercio gestita dai privati

 

– ANIS, le novità ADR spiegate alle imprese

 

– “Progetti in solitudine? Meglio lavorare in team”

 

– CSU: “Lo sviluppo passa per le attività industriali”

 

– Accordo Associazione UE: traguardo settembre 2019

 

– Catia Tomasetti: “Banca Centrale autonoma, ma anche dialogante”

 

– Giro del Monte di corsa e di musica con Baroni

 

– Imprese, sistema più solido ma a velocità differenziate

 

– Autovelox e nuovo telelaser: la sicurezza affila le armi

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 18, in edicola da venerdì 11 maggio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento