Home categorieComunicati Stampa San Marino for the Children Onlus, marcia contro l’odio e per la convivenza civile

San Marino for the Children Onlus, marcia contro l’odio e per la convivenza civile

da Redazione

San Marino for the Children Onlus promuove, in collaborazione la Commissione per le Pari Opportunità, la marcia contro l’odio e per la convivenza civile che si terrà domenica 13 maggio a San Marino Città.

L’evento, sotto l’Alto Patrocinio dell’Ecc.ma Reggenza, è un’iniziativa della società civile che intende celebrare la Giornata mondiale per il vivere insieme in pace istituita dalle Nazioni Unite, contro ogni forma di razzismo, intolleranza e discriminazione. L’appuntamento è alle ore 16.30 in Piazzale delle Nazioni Unite, di fronte all’entrata del “parcheggione”(P9), per percorrere Via Gino Giacomini, Via Cella Bella, lo Stradone e giungere sul Pianello, per un intervallo musicale. Le vie sopraindicate verranno chiuse al traffico indicativamente tra le ore 16 e 17, e riaperte immediatamente dopo il passaggio del corteo.

Si ringrazia fin da ora i residenti e automobilisti per la loro comprensione.

Al termine della marcia, alle ore 18, si terrà una conferenza presso l’Aula Magna dell’Università con Alberto Capannini di Operazione Colomba che illustrerà la proposta di pace in Siria, il giornalista Brahim Maarad co-autore di “Nel nome di chi”, Francesco Cavalli, giornalista membro dell’associazione Amani, e l’artista Gabriele Geminiani, autore dell’opera Anime Salve. Gli studenti della facoltà di Design di San Marino esporranno dei poster elaborati per l’occasione.

L’ evento si svolge con il sostegno della Commissione per le Politiche Giovanili, la Commissione per l’attuazione della Convenzione ONU sulla disabilità e della Giunta di Castello di Città. Hanno aderito all’iniziativa: Emergency Rimini-San Marino, Carità senza confini, Amici di Padre Marcellino, Agecs, Round Table San Marino, Associazione Papa Giovanni XXIII e Operazione Colomba, VIP Viviamo in positivo San Marino, Attivamente, Marciamela-SMIAF, Associazione Amani.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento