Home categorieComunicati Stampa Futsal, play-off scudetto: Murata contro Tre Penne per un posto in finale

Futsal, play-off scudetto: Murata contro Tre Penne per un posto in finale

da Redazione

I play-off del Campionato Sammarinese di Futsal sono entrati nel vivo e già domani sera si conoscerà il nome della prima finalista, che uscirà dal confronto fra le uniche due squadre ancora imbattute in queste fasi finali: il Murata e il Tre Penne.

I bianconeri hanno giocato soltanto una partita, quella di mercoledì scorso con il Pennarossa. Un incontro che metteva le due regine della fase a gironi e che si è rivelato estremamente equilibrato ed avvincente, con sorpassi e controsorpassi e con la vittoria bianconera che si è sostanziata soltanto all’ultimo respiro del secondo tempo supplementare, quando Danilo Busignani ha piazzato i due colpi che hanno prima stordito e poi mandato definitivamente al tappeto i biancorossi di Chiesanuova.

Il Tre Penne, invece, è partito da più lontano. Se nella prima gara ha faticato a superare il Domagnano, piegato con il minimo scarto (2-1), nel secondo step, quello contro il Tre Fiori, ha mostrato difficoltà decisamente minori, almeno nel punteggio: 5-1 il risultato finale.

Tre i confronti stagionali fra la squadra di Capriotti e quella di Cellarosi. In campionato si è registrata prima una larga vittoria dei biancoazzurri (7-2) e successivamente un pareggio (2-2) che per i bianconeri ha avuto un peso specifico notevole nella conquista della prima posizione del raggruppamento. L’altro precedente risale all’alba della stagione e riguarda la semifinale di Supercoppa: il Murata si impose 5-1 sul Tre Penne prima di arrendersi in finale al Tre Fiori.

Tre Penne-Murata è anche la sfida fra due bomber straordinariamente prolifici, vale a dire il biancoazzurro Nicola Chiaruzzi e il bianconero Danilo Busignani: 24 gol stagionali per il primo, 33 per il secondo.

Chi vince va in finale. Chi perde disputerà la seconda semifinale, in programma giovedì 17 maggio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento