Home categorieComunicati Stampa Diciannovesima edizione per la Fiera Agricola del Consorzio Terra di San Marino

Diciannovesima edizione per la Fiera Agricola del Consorzio Terra di San Marino

da Redazione

SAN MARINO – Dal 4 al 6 maggio a Fonte dell’Ovo la maratona di iniziative delle cooperative Consorzio Terra di San Marino Sammarinesi, Olivicoltori Sammarinesi, Ammasso Prodotti Agricoli, Latte Sammarinese e Consorzio Vini Tipici.

Torna la Fiera Agricola del Consorzio Terra di San Marino, appuntamento a cadenza biennale all’insegna dell’enogastronomia e della tradizione che coinvolge le principali realtà sammarinesi del settore.

Da venerdì 4 a domenica 6 maggio gli spazi di Fonte dell’Ovo, Parco di Montecchio che circondano Casa di Fabrica, sede del Museo della Civiltà Contadina, si animeranno con stand ed eventi a ingresso libero per una tre giorni di svago dedicata ad adulti e bambini.

Fra le iniziative in programma compaiono la la premiazione della seconda rassegna tartufo, l’orto in cassetta a cura dell’UGRAA, datti all’ippica quali si aggiungeranno approfondimenti su tematiche come la biodiversità e l’adattamento fra le api, gli apicoltori e l’ambiente.

Non mancheranno la classica esposizione di mezzi agricoli storici, il palio del boscaiolo e la presenza di animali come pecore, capre nane, cavalli e maiali, oltre ai piatti del Ristorante Terra di San Marino, aperto sabato sera e domenica, sia a pranzo che a cena.

Si inizia venerdì con la serata a base di hamburger e piadina, con menù anche per vegetariani, a partire dalle ore 19:30, prima di lasciare spazio alla musica di M.R Lori G dj dalle ore 21 nei locali riscaldati allestiti per l’occasione.

Il programma degli eventi prende il via alle ore 18:30 di venerdì e si distribuisce fino alle ore 24 di domenica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento