Home categorieComunicati Stampa Giovanni Savorani designato alla presidenza di Confindustria Ceramica

Giovanni Savorani designato alla presidenza di Confindustria Ceramica

da Redazione

È Giovanni Savorani, presidente di Gigacer (Faenza, Ravenna) il candidato designato alla presidenza di Confindustria Ceramica per il biennio giugno 2018 – maggio 2020. A indicarlo nella seduta del 10 aprile del Consiglio Generale, è stata la Commissione di Designazione dell’associazione composta da Franco Manfredini, Alfonso Panzani e Sergio Sassi. L’elezione del nuovo presidente si terrà nel corso dell’assemblea annuale dell’associazione il prossimo 6 giugno.

Savorani, 69 anni, subentrerà a Vittorio Borelli che ha guidato gli industriali italiani della ceramica negli ultimi 4 anni. Commentando la designazione, Savorani ha dichiarato: “Ringrazio vivamente tutti i colleghi per la fiducia che mi hanno accordato nell’affidarmi un incarico di grande prestigio, ma di altrettanta responsabilità. La nostra Associazione ha dimostrato in questi anni come l’impegno comune e la partecipazione delle aziende possa produrre risultati molto rilevanti per l’industria della ceramica italiana, in un contesto internazionale sempre più competitivo. Assicuro il mio massimo impegno perchè si continui su questa linea.”

Giovanni Savorani ha iniziato la sua carriera nel 1970 ricoprendo vari incarichi in diverse aziende ceramiche, tra cui Cast e Coop. Ceramica d’Imola per approdare nel 1990 in Sacmi come Direttore Vendite; nel 1994 è nominato Direttore Generale di Ceramiche La Faenza e nel 2005 assume lo stesso incarico in Coop. Ceramica d’Imola. Nel 2006 inizia la sua attività imprenditoriale fondando Gigacer, azienda con 73 dipendenti e una produzione di circa 1,2 milioni mq di piastrelle da pavimento in gres porcellanato, realizzata fin dall’inizio con tecnologia Continua di Sacmi nel formato 120×120 cm.

In Confindustria Ceramica, Savorani è componente del Consiglio Generale dal 2013 ed è membro della Commissione Normazione Tecnica, oltre a rappresentare l’Associazione nell’Assemblea del Centro Ceramico.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento