Home categorieComunicati Stampa “Strolling with Birra Amarcord” nel Borgo San Giuliano di Rimini

“Strolling with Birra Amarcord” nel Borgo San Giuliano di Rimini

da Redazione

A solo un anno dall’inizio del progetto, “Strolling with Birra Amarcord” nel Borgo San Giuliano – la city guide ideata e realizzata da Birra Amarcord per conoscere uno dei luoghi più suggestivi di Rimini con un bicchiere di birra in mano – è pronta ed è realtà.

“Un’idea che parte da lontano, dalla Grande Mela guardando gli amici della Brooklyn Brewery, con la volontà e il desiderio di portare le persone, turisti e non solo, alla scoperta di uno degli angoli più suggestivi della nostra città, il Borgo San Giuliano, attraverso un bicchiere di birra. E questo non è nient’altro che un felice inizio” – dichiara Elena Bagli, titolare insieme al fratello Andrea e al padre Roberto di Birra Amarcord, che prosegue – “per noi di Birra Amarcord il legame con il territorio è profondo e completo. Abbiamo già in cantiere una seconda city guide che intendiamo pubblicare nel 2019. L’obiettivo anche per questa è creare dei percorsi culturali e artistici alla scoperta del centro storico di Rimini, coinvolgendo abitanti e attività commerciali, attraverso un prodotto tipico e locale come Birra Amarcord”.

“Strolling with Birra Amarcord” nel Borgo San Giuliano, è il frutto di un anno di lavoro, di brillanti intuizioni, di amicizie e di idee imprenditoriali di marketing e comunicazione.

“Il progetto ci è stato presentato da Andrea Ciliberti, il nostro responsabile marketing, che collabora con noi da ormai tanti anni. Andrea ha una visione ampia del nostro prodotto e anche di ciò che accade al proposito in altre grandi città nel mondo, da Parigi a New York. L’idea ci è piaciuta da subito e abbiamo deciso di partire dal quartiere simbolo della città, il Borgo San Giuliano arrivando in futuro sino al mare, zone a cui siamo uniti da un profondo legame”, commenta Andrea Bagli.

Per la realizzazione di “Strolling with Birra Amarcord” nel Borgo San Giuliano Birra Amarcord ha scelto Antonella Zaghini, giornalista e fotografa, autrice del blog ioerimini.com. Suoi i testi e sue le immagini nella city guide.

“Vorrei iniziare con un sentito ringraziamento a Birra Amarcord, alla famiglia Bagli che ha deciso di investire in questo progetto, all’amministrazione comunale e al Sindaco Andrea Gnassi per le parole messe nero su bianco nella nota introduttiva e allo staff di Nuova Comunicazione. Birra Amarcord è una storia di Amore per la città di Rimini, e di amicizia fra un gruppo di persone che un po’ si conoscevano e un po’ si sono conosciute strada facendo, seguendo questo progetto. Nel 2016 ho dato il via al mio blog con la precisa intenzione di raccontare Rimini, la città che amo profondamente e con il desiderio di fare emozionare le persone di fronte alla bellezza del nostro territorio. In breve non una guida turistica che raccontasse date e dettagli storici, ma più come un’amica che ti guida alla scoperta di luoghi e storie che solo una persona del posto conosce”, commenta Antonella Zaghini “Grazie all’incontro con Birra Amarcord e come solo noi romagnoli sappiamo fare, la guida che avevo in testa diventa progetto editoriale, partendo proprio da uno dei borghi più suggestivi della città: il Borgo San Giuliano per il suo legame con Federico Fellini, per l’emozione che regala la parola amarcord, per la sua indole instagrammabile e per un amore tutto mio perché qui è nata e vissuta mia madre”.

La Guida del Borgo San Giuliano è la prima di una serie di City Guide edite da Birra Amarcord e redatte dalla giornalista e blogger Antonella Zaghini (ioerimini.com).

Il Birrificio Amarcord nasce a Rimini nel 1997 “l’amore per il territorio e per ogni angolo di Rimini ci ha spinti a creare grazie alla meravigliosa penna di Antonella Zaghini e al suo sguardo sulla città così unico e fresco, una Guida che potesse dare la sensazione di essere letta passeggiando per Rimini con una birra in mano, osservando, fotografando e restando stupiti dei suoi angoli più o meno conosciuti” concludono i fratelli Bagli di Birra Amarcord.

 

INSTAWALK NEL BORGO SAN GIULIANO CON BIRRA AMARCORD E ANTONELLA ZAGHINI


Domenica 22 aprile passeggiata fotografica in collaborazione con Instagramers Rimini.

In occasione dell’uscita ufficiale della Guida del Borgo San Giuliano, si terrà domenica 22 Aprile a Rimini una passeggiata fotografica in collaborazione con Instagramers Rimini, la Community fotografica riminese dedicata alla Smart Photography (fotografia con utilizzo di smartphone).

 

PROGRAMMA


Ore 15:30 ritrovo davanti all’Angolo Divino (via San Giuliano, 43 – Rimini)

Ore 16:00 partenza per la passeggiata fotografica

Ore 18:00 aperitivo all’Angolo Divino

Tutta la passeggiata verrà condivisa e raccontata sui social da igersrimini e dai partecipanti all’instawalk: appassionati di fotografia, di instagram, bloggers e amici.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento