Home NotizieMondo La manifestazione “Note di merito” (ANP-Lazio) premia la giornalista Maria Piera Ceci di Radio 24

La manifestazione “Note di merito” (ANP-Lazio) premia la giornalista Maria Piera Ceci di Radio 24

da Redazione

Viene conferito a Maria Piera Ceci di Radio 24 il Premio Romei, professor docente dell’Università di Bologna e attento studioso del sistema scolastico italiano, per “essere una giornalista molta attenta ai temi della scuola, che tratta con serietà e professionalità senza cercare mai lo scoop o fare a tutti i costi notizia. Con responsabilità e rispetto nel trattare anche temi piuttosto difficili, che possono riguardare ragazzi, genitori o insegnanti. Il suo è un modo di fare giornalismo riguardoso della notizia che tratta e degli ascoltatori.”

Giunta alla nona edizione la manifestazione “Note di Merito”, organizzata dall’ANP-Lazio (Ass. naz. Presidi), che si è svolta il 12 aprile presso l’aula Magna dell’Istituto Villa Flaminia, ha conferito i tre riconoscimenti: “Premio Romei”, “Premio Associazione Levi-Montalcini” e “Premio eTutorWeb” a chi ha contribuito maggiormente al progresso della cultura italiana. Persone che si sono rese illustri, durante questi anni, perché impegnate in diversi settori sociali, formativi e intellettuali tra cui: Scienze storiche e morali; Scienze fisiche matematiche e naturali; Lettere; Filosofia; Storia; Arti; Medicina; Ingegneria; Giornalismo; Comunicazione; Imprese ad alto valore morale e umanitario.

Fra gli altri sono stati premiati: Aldo Cazzullo, Dacia Maraini, Chiara Gamberale, Flavia Amabile, don Andrea Bonsignore, Nunzia Ciardi, Fabio Fortuna, Fabrizio Frinolli, Hartmut Retzelaf, Piero Terracina.

Maria Piera Ceci, dopo le prime esperienze di giornalismo per quotidiani e periodici, approda definitivamente alla radio, la sua vera passione. Ha visto nascere e crescere Radio 24, una radio che per tutta la giornata soddisfa con le sue trasmissioni multitematiche i molteplici interessi del pubblico e come caporedattore delle news ne coordina i giornali radio. Da sempre cura con professionalità i temi rilevanti del mondo della scuola, dell’università, dell’education. E’ inoltre docente presso il Master in giornalismo allo IULM.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento