Home categorieComunicati Stampa Rimini, la clinica Nuova Ricerca festeggia il decennale nella nuova sede

Rimini, la clinica Nuova Ricerca festeggia il decennale nella nuova sede

da Redazione

RIMINI – Dieci anni nella nuova sede. Domani sabato 7 aprile la Clinica Nuova Ricerca festeggia il suo decennale nell’attuale immobile di via Settembrini 17h e dedica l’intera giornata ai propri pazienti.

La Nuova Ricerca ha preparato una giornata speciale per accogliere tutte le persone che si recheranno nella sede di Via Settembrini e sin dalla mattina offrirà la colazione a tutti coloro che vi si recheranno per effettuare esami e prelievi.

Sabato alle 17.00 i cittadini sono invece invitati all’inaugurazione di una mostra allestita negli spazi comuni della clinica.

“Sono stati dieci anni di straordinaria crescita – il commento del Direttore Generale Giorgio Celli – vissuti con un’appassionata vicinanza ai bisogni delle persone e al rigoroso controllo delle prestazioni. Sta entrando a regime, con l’arrivo della Dottoressa Alessandra Tiezzi, il nuovo servizio di Procreazione Medicalmente Assistita, organizzato con la collaborazione dei Centri Fivet del Professor Zec, un grande luminare. Ci attende un futuro sfidante, nel quale sanità Pubblica e Privata devono ancora trovare un dialogo armonico, ma che va ricercato ogni giorno nell’interesse delle persone e della loro salute”.

L’esposizione Nuova Ricerca in Mostra proporrà quattro sezioni fotografiche.

La prima sarà dedicata ai volti dei dipendenti collaboratori. Ognuno di loro sarà rappresentato da un’immagine che lo ritrae nella vita quotidiana al di fuori del lavoro. Un segno che vuol rafforzare l’idea di ‘famiglia’ che da sempre caratterizza il ‘clima’ all’interno della clinica.

La seconda sezione riepilogherà gli eventi che la Nuova Ricerca in questi anni ha offerto alla città. Spettacoli o serata culturali che gratuitamente sono state organizzate per riconoscere gratitudine ai riminesi per l’attenzione sempre dimostrata e per valorizzare i luoghi rappresentativi della città.

Fra gli spettacoli, si ricordano 2 congressi nazionali (a Castel Sismondo e al Palazzo dei Congressi), la partecipazione a Mare di Libri degli studenti riminesi, la festa di Natale al Nettuno sul lungomare, la serata dedicata a Fred Buscaglione nella corte di Castel Sismondo, il Natale con Remo Anzovino al Grand’hotel, solo per citarne alcuni.

Intanto è in fase di preparazione il prossimo grande appuntamento che la Clinica Nuova Ricerca dedicherà alla città, previsto nell’agosto 2018 sempre nella Corte di Castel Sismondo.

La terza sezione racconterà in immagini la straordinaria attività che molti medici della Nuova Ricerca svolgono nei Paesi più poveri del mondo. Gesti di grande generosità al servizio di popolazioni, spesso bambini, alle prese con gravissime emergenze sanitarie.

Fra le esperienze, da ricordare l’impegno in Etiopia del Dr. Gianluigi Valentini, l’esperienza a Mutoko vissuta dalla Dottoressa Artes Mainardi, e quella in Tanzania ad Ikonda del Dr. Gianfranco Francioni, e molte altre.

La quarta sezione sarà infine una carrellata sulla storia quarantennale della Nuova Ricerca, dagli albori in Piazza Ferrari a Rimini, per poi passare alla sede in Corso Giovanni XXIII e infine nella sede di via Luigi Settembrini.

Una cavalcata straordinaria, che ha portato la Clinica alle dimensioni odierne e a diventare il riferimento organizzativo a livello nazionale per un nuovo modello di offerta sanitaria.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento