Home categorieComunicati Stampa Rotatoria Valentini: dopo Pasqua la ripresa dei lavori

Rotatoria Valentini: dopo Pasqua la ripresa dei lavori

da Redazione

RIMINI – Riprendono dopo Pasqua i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sulla via Aldo Moro, parte dell’intervento più generale per la realizzazione della nuova rotatoria Valentini.

E’ infatti terminata la posa della condotta fognaria sulla via Aldo Moro che, parte della Dorsale Sud del Psbo, Hera ha anticipato in sinergia con l’intervento Valentini per consentire la prosecuzione dei lavori.

In particolare nei prossimi giorni le imprese che si sono aggiudicate la gara in Raggruppamento temporaneo d’impresa – nello specifico la Pesaresi Giuseppe spa insieme a Cooperativa Braccianti Riminese, progetto Segnaletica e la Sampaolesi Tullio – saranno impegnate nel realizzare la rotatoria su via Aldo Moro, quella che, attraverso la realizzazione di un nuovo ponte sul torrente Ausa, smisterà in sicurezza la viabilità tra via Aldo Moro e la stessa statale 16 dove verrà realizzata una nuova e più importante rotatoria.

Un intervento complesso i cui tempi contrattuali per la fine di questo intervento, dal costo complessivo di 2.658.000 euro, sono stabiliti in 12 mesi.

Da ricordare infatti come oltre agli interventi in corso di realizzazione, l’intero progetto preveda un’ulteriore parte che avrà la funzione di collegare in sicurezza il quartiere Padulli con la Statale Adriatica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento