Home NotizieSan Marino Innovare la formazione per creare innovazione: tavola rotonda e gruppi di lavoro

Innovare la formazione per creare innovazione: tavola rotonda e gruppi di lavoro

da Redazione

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio, è in programma giovedì 12 aprile 2018 al Palace Hotel a Serravalle e ha il patrocinio anche di ANIS.

20180323-112802-resized-1

 

E’ stato presentato l’evento “Innovare la formazione per creare innovazione – tavola rotonda e gruppi di lavoro”, che si terrà giovedì 12 aprile 2018 dalle ore 10:00 alle ore 15:30, presso il Palace Hotel a Serravalle.

L’evento è organizzato da Camera di Commercio di San Marino con il patrocinio della Segreteria di Stato Industria, Artigianato, Commercio, Lavoro, Cooperazione, Telecomunicazioni, delle associazioni di categoria Anis, Osla, Unas, Usc, Usot, oltre che di San Marino Innovation.

Durante la conferenza stampa, è stato illustrato ai presenti il programma, che si articolerà in tre parti. La prima in cui verrà illustrato ai partecipanti la tematica dell’evento e le attività che verranno svolte all’interno dei singoli gruppi, una seconda parte, che vedrà invece singoli gruppi di lavoro suddivisi in base a diverse tematiche riguardanti la formazione.

I relatori, ognuno dei quali esperto nel proprio campo di competenza, condivideranno con i partecipanti argomenti di estrema attualità legati al mondo della formazione aziendale.

L’ultima parte invece sarà caratterizzata da una tavola rotonda con tutti i relatori ed i partecipanti dei singoli gruppi di lavoro, nella quale verranno esposti i risultati emersi dai gruppi di lavoro stessi.

Alla conferenza stampa sono intervenuti, il Segretario Particolare al lavoro, Stefano Ciacci ed il Direttore della Camera di commercio, Massimo Ghiotti.

Oltre ai giornalisti, erano presenti anche i rappresentanti delle associazioni di categoria e della San Marino Innovation.

“Siamo molto contenti di poter partecipare a questo convegno con un format differente e ben studiato. Il titolo dell’incontro racchiude due parole importanti: innovazione e formazione. L’innovazione deve essere calata, compresa e metabolizzata da tutti, aziende, lavoratori e persone comprese. Questo è possibile solo generando un senso di sicurezza, rimuovendo gli ostacoli al cambiamento e facendo crescere la consapevolezza che tutti abbiamo un ruolo in questo “nuovo mondo”. La formazione invece è strategica per il futuro di San Marino, credo che investire nel capitale umano sia un modo concreto per finanziare l’innovazione. Noi alla formazione crediamo molto. Questo convegno sarà un’occasione importante anche da parte nostra per ascoltare e prendere spunto per le politiche future da attuare” dichiara il Segretario Particolare al lavoro, Stefano Ciacci.

“Abbiamo pensato ad un evento innovativo con un nuovo format, anche logisticamente, un grande open space dove le persone partecipano ai vari gruppi di lavoro. Come Camera di Commercio siamo convinti che per innovare e innovarsi si debba investire in un nuovo modo di fare formazione attraverso l’Open Innovation” afferma Massimo Ghiotti, Direttore della Camera di Commercio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento