Home categorieComunicati Stampa San Marino, Castello di Fiorentino: avviato il progetto “Book Crossing”

San Marino, Castello di Fiorentino: avviato il progetto “Book Crossing”

da Redazione

La Giunta di Castello di Fiorentino, in collaborazione con il Centro Sociale, è lieta di annunciare l’avvio del progetto Book Crossing, in occasione della Festa di San Giuseppe e dei tradizionali fuochi in Piazza XII Ottobre, anche in caso siano rimandati causa mal tempo.

Il Book Crossing è un’iniziativa di distribuzione gratuita di libri e pubblicazioni in luoghi pubblici, messi a disposizione dei cittadini affinché possano essere letti per proseguire il loro viaggio al prossimo lettore.

I punti di Book Crossing a Fiorentino sono 4 casette contenenti i libri che è possibile portare via per la lettura o essere letti in loco, ma sempre con la consapevolezza dell’utilizzo momentaneo, in modo da rimanere nel circuito a disposizione di tutti.

E’ possibile trovare le 4 casette presso Piazza XII Ottobre, il parco della zona Gualdre, il parco Cuorevita delle Case Popolari e il parco adiacente il campo da bocce al Centro Sociale.

Oltre al Regolamento, in ogni casetta è possibile trovare dei Segnalibri utili per condividere la lettura in loco con qualcuno, inoltre prevedono uno spazio dedicato a commenti e impressioni sul libro, da poter lasciare all’interno, a disposizione del lettore successivo.

L’idea è la divulgazione della cultura facilitando l’accesso alla lettura in luoghi pubblici frequentati da cittadini di tutte le età, con generi letterari per tutti i gusti.

Periodicamente i titoli verranno aggiornati e implementati.

Cogliamo l’occasione per ringraziare la ditta di Fiorentino Arredo Legno per la realizzazione delle casette, su misura alle nostre esigenze.

Al momento il circuito Book Crossing creato è interno al nostro Castello, ma ci auguriamo che possa essere un progetto apprezzato e condiviso, in modo da poter ampliare la rete di divulgazione culturale ad altre zone della Repubblica

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento