Home categorieComunicati Stampa Repubblica di San Marino, chef Luigi Sartini e un pranzo per Andrea Bocelli

Repubblica di San Marino, chef Luigi Sartini e un pranzo per Andrea Bocelli

da Redazione

SAN MARINO – Sofia Loren, Paolo Cevoli o Romano Prodi, la lista di stelle dello spettacolo e uomini politici che scelgono “Righi” e la cucina “stellata” di Luigi Sartini è lunghissima. Ultimo, ma solo in ordine di tempo e non certo per le sue straordinarie capacità artistiche, è stato il tenore Andrea Bocelli. Subito dopo l’udienza del 13 marzo a Palazzo Pubblico con i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, S.E. Matteo Fiorini e S.E. Enrico Carattoni, dovuta alla sua recente nomina ad “Ambasciatore a disposizione della Repubblica di San Marino”, il maestro Andrea Bocelli si è fermato a pranzo nel locale sinonimo di alta gastronomia del Titano.

Le novità che caratterizzano l’apertura del nuovo anno di “Righi” e l’arrivo della buona stagione continuano: la prossima settimana con la cena “Benvenuta Primavera” (mercoledì 21 marzo, dalle ore 20:00) Luigi Sartini e Fabio Rossi proporranno un menù che apre a materie prime ed ingredienti primaverili, in una tavola dove arrivano profumi e sapori che aiutano a lasciarci l’inverno alle spalle.

Si comincerà con un inedito entrèe a base di verdure, chiamato “colori e profumi di primavera”, seguito da crema di patate, scarola, fava e alici. Primo piatto con cappelletti all’astice, piselli, aglio nero e nasturzio e come seconda portata, lombo di cervo in due cotture, frutti rossi, pastinaca e foie-gras. Chiusura dolce, affidata a una zuppetta d’arance con offelle e sorbetto alla mandorla.

A rendere ancora più interessante l’appuntamento, ci penseranno i vini dell’altoatesina “Kellerei San Paolo” dai primi del ‘900 uno dei produttori di maggiore pregio e qualità del suo territorio, in particolare con la sua linea di punta “PASSION”. Dagli antipasti al dolce si alterneranno in tavola un “Moscato Giallo” 2017, il Pinot Bianco “Riserva Passion” 2016, il Pinot Nero “Alto Adige” 2016 e a conclusione il “Petit Manseng Passion” 2016.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento