Home categorieComunicati Stampa Avviso pubblico per il reclutamento di una figura laureata in giurisprudenza

Avviso pubblico per il reclutamento di una figura laureata in giurisprudenza

da Redazione

L’Istituto per l’Innovazione della Repubblica di San Marino Spa ha emesso un avviso pubblico per il reclutamento di una figura laureata in giurisprudenza.

 

Requisiti oggettivi per l’ammissione


L’aspirante al posto, di cui al presente avviso pubblico, deve essere in possesso di laurea in giurisprudenza, aver svolto almeno 18 mesi di tirocinio abilitante c/o uno Studio Legale della Repubblica di San Marino oppure essere abilitato alla professione legale e notarile nella Repubblica di San Marino.

 

Requisiti soggettivi per l’ammissione


• Hard Skills

– Ottima conoscenza della normativa sammarinese ed italiana;

– Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;

– Spirito di analisi e sintesi;

– Capacità e competenze redazionali.

• Soft Skills

– Capacità di Project Management;

– Visione strategica;

– Orientamento agli obiettivi;

– Attitudine a lavorare in team;

– Capacità di relazione;

– Capacità di Problem Solving;

– Flessibilità.

 

Presentazione delle domande


Le domande di partecipazione al bando, redatte secondo l’allegato modello (All. A), andranno trasmesse, esclusivamente per posta elettronica, all’indirizzo corporate@sanmarinoinnovation.com, entro e non oltre il 31 marzo 2018, a pena di esclusione.

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:

1. Certificato di laurea in giurisprudenza con votazione;

2. Copia Libretto Tirocinio o eventuale certificato di superamento dell’esame di Stato abilitante alla professione legale e notarile;

3. Eventuali attestati di partecipazione a corsi;

4. Eventuali attestati relativi alla conoscenza della lingua inglese;

5. Curriculum Vitae;

6. Video di presentazione di 1-2 minuti.

 

Selezione


La selezione avverrà tramite una valutazione nelle 3 settimane seguenti alla chiusura del bando, con le seguenti modalità:

– Sulla base delle competenze professionali ed il video di presentazione verranno selezionate fra le domande pervenute n. 5 figure;

– Ogni figura affronterà tre colloqui obbligatori.

I colloqui sono finalizzati a verificare le informazioni fornite dal candidato in termini di formazione, esperienza, competenze professionali ed attitudini personali.

Al termine della selezione verrà identificato il candidato ritenuto idoneo.

 

Luogo di lavoro


L’attività verrà svolta presso la sede dell’Istituto per l’Innovazione della Repubblica di San Marino S.p.A., Via III Settembre, 99 – Dogana.

 

Inquadramento e classificazione


Il vincitore del presente avviso pubblico che risulterà in possesso dei requisiti prescritti conseguirà il diritto all’assunzione a tempo determinato da parte dell’Istituto per l’Innovazione della Repubblica di San Marino S.p.A. per un periodo di 6 mesi, con inquadramento dal 3° ad un massimo di 5° livello, in base alle competenze dimostrate.

L’assunzione definitiva è subordinata al compimento con esito positivo del suddetto periodo di 6 mesi, e sarà deliberata dal Consiglio di Amministrazione. In tale deliberazione saranno definiti termini e condizioni contrattuali commisurati alla professionalità dimostrata.

La documentazione per la domanda di partecipazione e le procedure di selezione sono disponibili sul sito www.sanmarinoinnovation.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento