Home FixingFixing Fixing n. 9 in edicola: economia in espansione ma “tirata” dall’Europa

Fixing n. 9 in edicola: economia in espansione ma “tirata” dall’Europa

da Redazione

ue

Il settore manifatturiero cresce e assume, gli altri settori calano. I dati confermano che la ripresa vera è ancora solo oltre confine.

 

San Marino Fixing numero 9 è in edicola da venerdì 9 marzo a 1,50 euro. In primo piano l’economia, in espansione perché “tirata” dall’Europa. Il settore manifatturiero cresce e assume, gli altri settori calano. I dati confermano che la ripresa vera è ancora solo oltre confine.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese con il report del Presidente ANIS Stefano Ceccato che assieme alla Vicepresidente Neni Rossini e a Pier Giovanni Terenzi, membro del Direttivo dell’Associazione, ha partecipato al “BusinessEurope Day 2018”, ospitato il 1 marzo a Bruxelles.

Spazio poi a Colombini Group che in occasione della Festa delle donne ha omaggiato le dipendenti con un dolce pensiero “firmato” Pan di zucchero. Intanto Funny Gain e Bitcoinguru lanciano il corso dedicati a Blockchain e criptovalute.

In Italia nel frattempo la CGIA di Mestre ha stilato una classifica sulle partecipazioni all’estero delle imprese: l’Emilia-Romagna è al terzo posto.

Parliamo poi di rapporto giovani-adulti nella società moderna: il tema sarà protagonista dell’edizione 2018 del Forum del Dialogo. Dall’Autorità per l’Energia di San Marino poi le precisazioni su come vengono calcolate le tariffe sul gas tecnologico primario.

Completano il numero 9 di Fixing l’incidenza della neve sulla qualità dell’aria, la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore (dedicata alle elezioni italiane), la presentazione del nuovo Presidente di ABS Domenico Lombardi, un’errata corrige (“Infortuni sul lavoro, guida pratica”: il testo della circolare dell’UOC non è “definitivo”) e il lancio di “Radio Art Symposium” dell’Università di San Marino.

L’editoriale di questa settimana è dedicato al Tribunale di San Marino e agli effetti economici che avrà la vicenda legata alla sfiducia del Magistrato dirigente Valeria Pierfelici.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: il Tribunale, una questione che ha anche effetti economici

 

– Il manifatturiero cresce e porta ancora l’economia in espansione

 

– BusinessEurope, Ceccato: “Gli imprenditori svolgono un ruolo cruciale”

 

– Colombini Group, il “giallo” incontra il rosa

 

– Blockchain e criptovalute, idee per le imprese

 

– Rapporto giovani-adulti nella società moderna

 

– Autorità Energia, precisazioni sul gas tecnologico primario

 

– Neve, disagi e aumento del Biossido di Azoto

 

– Domenico Lombardi nuovo Presidente ABS: il saluto di Bossone

 

– Emilia-Romagna ai primi posti nelle partecipazioni all’estero

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 9, in edicola da venerdì 9 marzo. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento