Home categorieComunicati Stampa Ambasciata e Università San Marino insieme per la “Giornata del design italiano nel mondo”

Ambasciata e Università San Marino insieme per la “Giornata del design italiano nel mondo”

da Redazione

SAN MARINO – Due approfondimenti sul giornalismo e l’informazione in occasione della seconda ‘Giornata del design italiano nel mondo’. E’ quanto andrà in scena dalle 14:30 di giovedì 8 marzo nella sede universitaria dell’Antico Monastero di Santa Chiara, nel centro storico di San Marino, con le conferenze curate dal data journalist Andrea Nelson Mauro, che tratterà dell’uso degli open data per un’informazione di monitoraggio civico, e dal designer Matteo Moretti, che parlerà di come il design nel mondo dell’informazione può aiutare a contrastare le fake news. L’iniziativa, curata dall’Ambasciata d’Italia a San Marino insieme al corso di laurea in Design dell’Ateneo sammarinese, vedrà inoltre Moretti impegnato in un workshop mattutino che coinvolgerà una numero selezionato di studenti per approfondire i temi al centro della sua attività nel mondo del data visualization.

Le iniziative, organizzate sotto la formula “Il design per un’informazione sostenibile” e curate da Gianni Sinni, docente dell’Ateneo sammarinese, rientrano fra gli eventi della ‘Giornata del design italiano nel mondo’ 2018, dedicata al rapporto tra design e sostenibilità intesa in senso economico, sociale e ambientale. Si tratta di una serie di appuntamenti sviluppati in cento città del mondo grazie all’impegno di ambasciate, consolati e istituti italiani di cultura. L’ingresso alle conferenze è gratuito.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento