Home NotizieMondo Fisco, Emma Bonino a Radio 24: “Meglio poca IMU per tutti che tasse su lavoro”

Fisco, Emma Bonino a Radio 24: “Meglio poca IMU per tutti che tasse su lavoro”

da Redazione

Reintrodurre l’Imu per tutti? “Meglio pagare poco sulla casa che molto sul lavoro. Capisco che piace promettere bonus a destra e a manca ma non mi pare una mossa di serietà”. Lo dice Emma Bonino di “+Europa” a 24Mattino su Radio 24.

 

“I FONDI DELLA CAMPAGNA ELETTORALE? DOPO IL VOTO PRESENTEREMO RENDICONTO COME DICE LA LEGGE”


“Non si preoccupino, calmi tutti. Per legge noi dobbiamo come tutti produrre entrate ed uscite dopo le elezioni. Quindi calmi tutti, ci sarà tutto, calmi”. Così Emma Bonino intervistata da Luca Telese e Oscar Giannino, conduttori di 24Mattino su Radio 24, risponde alle domande sul finanziamento della sua campagna elettorale. Evocando i manifesti molto presenti in questi ultimi giorni nelle principali stazioni ferroviarie, Telese le aveva infatti detto: “Lei lo sa però che molti obiettano ‘Ma i radicali non erano sempre poveri in canna e invece sono dovunque, una megacampagna, le chiedono sempre sui social’. Le dicono – continua Telese – che è finanziata da Soros, dalle multinazionali”. “Ci sarà il rendiconto”, insiste però Bonino, che non anticipa dettagli e nomi ma assicura: “Io non ho mica capito, fate i conti di quanto spendono gli altri e così magari… in ogni caso calmi, abbiamo sempre rispettato le leggi”.

 

“VOGLIO RIPORTARE AL VOTO GLI ASTENUTI”


“Ho detto sin dall’inizio che il mio obiettivo non era fare la guerra alla coalizione, ma di tentare di portare a votare la marea di astenuti che ancora esiste. Che ci sia riuscita o no non lo so, ma spero fino all’ultimo che la gente si renda conto, anche i meno entusiasti, che la posta in gioco il 4 marzo è troppo importante”. Lo dice Emma Bonino di +Europa a 24Mattino su Radio 24.

 

“PER ITALIA BENE GUIDA RASSICURANTE GENTILONI”


“Penso che in questa congiuntura in parte positiva ed in parte fragile del nostro Paese una guida più inclusiva e rassicurante che si porta dietro il Paese, faccia bene a tutti. Da questo punto di vista, il carattere e le modalità di Gentiloni siano più opportune”. Lo dice Emma Bonino di +Europa a 24Mattino su Radio 24.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento