Home categorieComunicati Stampa San Marino, accesso alla graduatoria per Animatori dei Centri Estivi

San Marino, accesso alla graduatoria per Animatori dei Centri Estivi

da Redazione

SAN MARINO – La Segreteria di Stato per l’Istruzione rende noto che le iscrizioni per accedere alla graduatoria per Animatori dei Centri Estivi si effettueranno presso il Dipartimento Istruzione, in Contrada Ombrelli 23, da giovedì 01 marzo a venerdì 9 marzo 2018 negli orari di seguito indicati:

lunedì e giovedì 8:30 – 12:30 / 15:00 – 17:30

martedì – mercoledì – venerdì 8:30 – 13:30

sabato 03 marzo 10:00 – 16:00

I requisiti per essere ammessi nella graduatoria per Animatori Centri Estivi sono i seguenti:

1. residenza in Repubblica;

2. iscrizione nelle graduatorie Docenti Scuola Elementare/Scuola dell’Infanzia, Educatori Asilo Nido, Insegnanti di Educazione Fisica o di altre discipline nella Scuola Media Inferiore; oppure iscrizione nella lista specifica per i Centri Estivi istituita presso l’Ufficio del Lavoro, riservata a coloro che risultano in possesso di diploma di maturità.

In questo caso il candidato potrà presentare all’atto della domanda eventuali certificazioni, utili alla definizione della sua posizione in graduatoria, che attestino l’iscrizione o la conclusione dei corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria, Scienze dell’Educazione (o lauree equipollenti delle classi 56/S e LM-50), Pedagogia (o lauree equipollenti delle classi 87/S e LM-85), Psicologia (o lauree equipollenti delle classi 58/S e LM-51) oppure di un corso di laurea triennale della classe “Scienze dell’educazione e della formazione”.

Al momento dell’assunzione, l’animatore dovrà risultare in possesso degli attestati di superamento dei corsi di “Primo Soccorso” (Decreto 19 maggio 1998 n.69) e “Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro” (Legge 18 febbraio 1998 n.31). I candidati che hanno già frequentato tali corsi sono tenuti ad allegare la certificazione alla domanda di iscrizione.

Per maggiori informazioni contattare il 0549 887171 – centriestivi@pa.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento