Home categorieComunicati Stampa Rimini, Cinema Settebello: serata dedicata ai cortometraggi

Rimini, Cinema Settebello: serata dedicata ai cortometraggi

da Redazione

crew To The Moon

 

Il 26 febbraio il Cinema Settebello di Rimini presenta una serata dedicata a cortometraggi girati da giovani registi e piccole produzioni indipendenti.

3U- La notte dell’uomo“. Durata: 16 minuti. Regia: Andrea Bartoli, Simone Campanati – Genere: thriller soprannaturale. Prima puntata di una web serie che mette in scena un road movie con elementi mistici.

Presepe vivente“. Durata: 21 minuti. Regia: Lorenzo Fassina – Genere: Trash Horror. Realizzato nelle pianure Piacentine, in un tour de force dal paranormale allo splatter con rimandi agli anni ’70 del cinema italiano.

To the moon“. Durata: 18 minuti. Regia: Luigi Schiavoni – Genere: Fantasy.

“To The Moon” (nella foto) è un cortometraggio nato nel 2016 e ultimato nel 2018, nasce da un’idea di Luigi Schiavoni che si trova a dirigerlo e produrlo con il collega e compositore Filippo Moretti (assieme hanno fondato insieme la Riverscope Production, una piccola casa di produzione riminese). Il cortometraggio vanta la partecipazione come attrice principale di Veronica Franzosi – che ha già collaborato a trasmissioni televisive quali “Crozza nel paese delle meraviglie”, “Camera caffè” e “Zootropio” – e di doppiatori del calibro di Massimo Corvo. Nostalgico dei fantasy anni ’90 porta sul grande schermo un corto girato interamente tra i boschi di Santarcangelo di Romagna e i castelli medievali dell’entroterra romagnolo, in particolare il Castello di Montebello. Girando in luoghi storici trovano l’appoggio del comune e della proloco di Santarcangelo di Romagna, del castello di Montebello e della banca BCC di Rimini. Il corto vede il lavoro di giovani professionisti della zona tra i quali il corso di musica elettronica del conservatorio Bruno Maderna di Cesena, nel quale lo stesso compositore ancora studia. Si decide di organizzare una serata al cinema Settebello per la proiezione di lavori di registi indipendenti che come comune denominatore hanno la parola “Produzioni dal basso”. Produzioni dal basso significa lavorare con budget molto limitati, tempi di ripresa brevi e nel poco tempo che ci si ritaglia dalle altre professioni che tutti nel settore hanno.

La serata avrà inizio per le ore 20:00 con un aperitivo nel salone principale del cinema Settebello. Alle 21 circa inizieranno le proiezioni dei tre corti per una durata di un’ora circa.

Il prezzo per la serata è di 4 euro.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento