Home categorieComunicati Stampa Il Panathlon Club di San Marino ha ospitato i vertici del calcio sammarinese

Il Panathlon Club di San Marino ha ospitato i vertici del calcio sammarinese

da Redazione

Il Presidente della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, Marco Tura, accompagnato dal Segretario Generale della FSGC Luigi Zafferani sono stati gli ospiti d’onore della conviviale di Febbraio del Panathlon Club San Marino.

Il Presidente Tura ad un anno dal suo insediamento ha illustrato, ai numerosi panathleti presenti, gli obiettivi prioritari che dovranno essere perseguiti durante il suo mandato.

Dopo aver elogiato il grande lavoro svolto dal suo predecessore Giorgio Crescentini ha messo in evidenza la necessità di far crescere ulteriormente il movimento calcistico sammarinese partendo, senza dubbio, dal settore giovanile. Ed in questo contesto è di fondamentale importanza la collaborazione del Prof. Franco Varrella, già vice di Sacchi ai Mondiali USA di calcio, docente e profondo conoscitore del calcio. Grande attenzione sarà riservata agli impianti calcistici, il loro ampliamento ed ammodernamento (è stata annunciato l’avvio della costruzione dell’impianto destinato al Futsal), il tutto con il supporto fattivo del Presidente FIFA Infantino e del Presidente UEFA Ceferin.

Ma lo scoglio che si è subito posto di fronte alla nuova dirigenza è stata l’esplosione dello scandalo del calcio scommesse. Questo grave fenomeno, che ha visto coinvolte numerose società e giocatori, è stato affrontato subito dalla FSGC con grande decisione e severità ed il Panathlon Club , da sempre paladino del fair play e dell’etica sportiva, ha senza titubanze espresso il proprio sostegno alla Federazione nell’opera di chiarezza e pulizia. In questo la Federazione, ribadito anche dal Segretario Zafferani, vorrà coinvolgere le agenzie educative (famiglia, scuola) che sono gli attori principali nella formazione delle giovani generazioni. Numerose sono state le domande dei soci presenti; Tura e Zafferani hanno colto l’occasione per ribadire la volontà di tutelare e far crescere i nostri ragazzi e che, a livello di nazionali, i parametri di scelta saranno senza dubbio l’impegno, la serietà ed il talento.

Il Presidente Achilli, dopo avere ringraziato gli ospiti per la presenza e la completezza degli interventi ha colto l’occasione per comunicare ai soci del Panathlon la nuova composizione del Consiglio Direttivo che dovrà gestire il Club per il biennio 2018/2019:

Presidente – Achilli Leo ; Vice Presidente – Muccioli Claudio ; Segretario – Tentoni Riccardo ; Tesoriere – Del Din Daniela ; Cerimoniere – Casali Roberta ; Consiglieri – Arzilli Aldo, Canini Carlo, Cesaretti Daniele, Stefanelli Claudio e Piva Stefano.

Al nuovo Direttivo il compito di far crescere ulteriormente il movimento panathletico, sia in numeri che in considerazione presso tutti gli sportivi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento