Home categorieComunicati Stampa Lo schermo sul leggio: Isabella Ragonese interpreta “Il cacciatore di aquiloni”

Lo schermo sul leggio: Isabella Ragonese interpreta “Il cacciatore di aquiloni”

da Redazione

SAN MARINO – Domenica 18 febbraio (ore 16.30) al Teatro Titano, ultimo appuntamento della stagione con Lo schermo sul leggio – Ciò che non hai mai visto in un libro e mai letto in un film, la rassegna ideata da Ivano Marescotti che mette in correlazione teatro, cinema e letteratura all’interno della Stagione Teatrale di San Marino Teatro.

In scena Il cacciatore di aquiloni interpretato da Isabella Ragonese, tratto dal romanzo Khaled Hosseini con le immagini del film di omonimo di Marc Forster.

Il cacciatore di aquiloni (The Kite Runner), 2003, è il primo romanzo dello scrittore statunitense di origine afgana Khaled HosseinI e dall’uscita nel 2004, è uno straordinario successo editoriale: pubblicato in quarantanove Paesi, ha venduto a tutt’oggi circa 2.000.000 di copie.

Ambientato in America, in Pakistan e in Afghanistan, racconta la storia di due ragazzi: Amir e Hassan: Per Amir, il passato è fardello pronto a ricomparire improvvisamente. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando dopo tanto tempo, una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C’è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

Il film, una trasposizione appassionata ed intensa, di grande potenza narrativa, ha vinto nel 2007 2 Golden Globes quale migliore film straniero e migliore colonna sonora.

Isabella Ragonese, nota attrice, drammaturga e regista teatrale, ha collaborato con i maggiori registi italiani (da Paolo Virzì a Mario Martone) e per il grande pubblico è conosciuta per le interpretazioni ne Il Commissario Montalbano e Rocco Schiavone, ha conseguito ben 6 nomination e 2 vittorie ai nastri d’argento.

Al termine della rappresentazione Paolo Rondelli condurrà una breve conversazione con la protagonista, a conclusione della quale gli spettatori poi potranno trasferirsi nel Ridotto del Teatro dove sarà offerta una degustazione conviviale offerta da Titancoop.

Il biglietto ha un prezzo unico di € 15,00. Per i soci Titancoop € 13.00

I biglietti saranno in vendita da sabato 17 febbraio presso il Teatro Titano dalle ore 17 alle ore 20. Il giorno stesso della rappresentazione dalle ore 12.30. Oppure sul sito www.sanmarinoteatro.sm o presso la Biglietteria del Cinema Concordia tutti i giorni dalle 21 alle 22.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento