Home categorieComunicati Stampa Missione istituzionale in Argentina e visita alle comunità dei sammarinesi

Missione istituzionale in Argentina e visita alle comunità dei sammarinesi

da Redazione

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, è da ieri Argentina accompagnato dal Responsabile delle Comunità all’Estero, Mauro Maiani e dal Segretario Particolare Michele Andreini.

In programma numerosi incontri istituzionali a partire da quest’oggi, giorno d’arrivo. In serata sarà ricevuto dal Ministro della Comunicazione, con delega a Expo Buenos Aires 2023, Nelson Lombardi, mentre nella giornata di domani è previsto l’incontro con il Ministro dell’Istruzione Alejandro Finocchiaro ed a seguire con il Ministro degli Affari Esteri, Jorge Faurie, con il quale firmerà un Memorandum of Understanding.

Sempre nel pomeriggio di domani è in programma l’incontro con il Ministro del Turismo, Gustavo Santos, mentre in serata è in programma un primo incontro conviviale con la comunità dei sammarinesi a Buenos Aires.

Giovedì prossimo Renzi volerà alla volta di Jujuy per far visita alle numerose famigli ivi residenti; previsto anche un incontro con il Governatore della Provincia argentina.

Sabato si svolgerà un’Assemblea Generale di tutte le Comunità in Argentina, alla quale Renzi prenderà parte fino all’adozione della sua risoluzione conclusiva. Il rientro a San Marino è previsto per lunedì 19 febbraio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento