Home categorieComunicati Stampa Carlo Verdone a San Marino: salirà in cattedra all’Università

Carlo Verdone a San Marino: salirà in cattedra all’Università

da Redazione

Doppio appuntamento sul Titano per Carlo Verdone, ospite dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino per due eventi in programma venerdì 23 e sabato 24 febbraio. Nella serata della prima giornata, infatti, l’attore e regista italiano presenterà al cinema Concordia di Borgo Maggiore la sua ultima pellicola, “Benedetta Follia”, una commedia presentata come la storia di “un uomo dedito alla religione, nonché fedelissimo marito, che si ritrova improvvisamente single prima dell’arrivo della nuova commessa del suo negozio, che gli stravolgerà la vita”.

Nella giornata successiva Verdone salirà invece in cattedra per una lezione dal titolo “I segreti del mestiere, dal teatro alla televisione, al grande cinema”, prevista nell’ambito del Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica dell’Università di San Marino.

La proiezione del 23 febbraio avrà inizio alle ore 21 ed è patrocinata dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura. L’ingresso è aperto al pubblico con le regolari tariffe del Cinema Concordia.

Il Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica è curato dall’Ateneo sammarinese in collaborazione con l’emittente San Marino RTV e Cinephil San Marino. Per partecipare alla lezione di Verdone è possibile iscriversi attraverso la pagina del corso inserita nel sito web www.unirsm.sm, alla quale si accede dalla sezione “offerta formativa”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento