Home categorieComunicati Stampa San Marino, metodo Hobart: serata tenuta da Roberta Lepore

San Marino, metodo Hobart: serata tenuta da Roberta Lepore

da Redazione

SAN MARINO – Lunedì 12 Febbraio alle ore 21 presso la Sala conferenze del Centro Sociale di Dogana si svolgerà una serata pubblica e gratuita dedicata al Metodo Hobart, serata tenuta da Roberta Lepore (danzatrice, coreografa e formatrice).

Nel corso della serata la relatrice metterà in evidenza come l’approccio al metodo Hobart inneschi un lavoro di ricerca fondato sui processi di ascolto, di cura e apprezzamento di sé, fondamenti, che costituiscono le basi del potere educativo della danza. Favorendo l’integrazione con se stessi e con gli altri, rafforzando la propria identità e la conoscenza del proprio corpo la danza contribuisce ad abbattere le barriere che isolano la diversità, quale che sia la tipologia con cui essa si manifesti e contribuisce a formare individui più coscienti, più attivi, più creativi e con una migliore immagine di sé.

Pur nascendo nel contesto delle disabilità fisiche e mentali in una prospettiva di sostegno alla terapia, il metodo spazia in un campo applicativo più vasto e complesso e attraverso la ricerca sul movimento danzato contribuisce a formare una nuova personalità nell’unità mente-corpo e nelle sue innumerevoli possibilità espressive e comunicative.

Si rivolge quindi a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza della propria interiorità e del proprio corpo e migliorare l’espressione di sé.

Nel corso della serata si svolgeranno alcune dimostrazioni pratiche dell’applicazione del metodo.

L’incontro è rivolto ad associazioni, enti, educatori, operatori dei servizi alla persona, terapeuti, volontari, insegnanti, studenti a indirizzo socio-educativo, danzatori, insegnanti di danza e a tutti coloro che sono interessati a conoscere le tante potenzialità del metodo Hobart.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento