Home NotizieMondo Casini a Radio 24: “Cinque Stelle e Lega, un concentrato di arroganza e incompetenza”

Casini a Radio 24: “Cinque Stelle e Lega, un concentrato di arroganza e incompetenza”

da Redazione

“Com’è che sui vaccini la perplessità arriva da Cinque Stelle e dalla Lega?” Si domanda Casini ai microfoni di 24Mattino su Radio 24 dandosi subito la risposta: “Perché cavalcano le stesse paure, cavalcano le stesse impostazioni antiscientifiche, sono a mio parere un concentrato di arroganza e di incompetenza. I nemici sono loro, sono quelli che davanti a temi come quelli degli extracomunitari, che hanno la valenza di una bomba atomica, cercano di cavalcare le paure della gente e non spiegare quelle che sono le grandi questioni che riguardano tutto il mondo”. Così si esprime ai microfoni di 24Mattino su Radio 24, intervistato da Luca Telese e Oscar Giannino, Pierferdinando Casini (Civica Popolare), che continua: “Com’è che su questi temi vediamo appaiate sempre queste forze politiche? Credo che in Italia oggi il rischio dopo le elezioni sia che Cinque Stelle e Lega possano fare una maggioranza insieme”, per poi concludere: “Berlusconi può dire quello che vuole, ma il problema vero è che chi vota Forza Italia nei collegi vota la Lega”.

 

“NEI CIRCOLI DEL PD DI BOLOGNA TUTTI VOGLIONO FARSI I SELFIE CON ME”


“La mia candidatura a Bologna suscita grandissimo interesse giornalistico che capisco, ma è assolutamente pacifica girando per Bologna”. Pierferdinando Casini (Civica Popolare) intervistato da Luca Telese ed Oscar Giannino nel corso della trasmissione 24Mattino su Radio 24, commenta la sua candidatura nel collegio uninominale di Bologna e aggiunge: “Sto facendo una bella campagna elettorale, certo incontro un sacco di gente che in passato era divisa da me in questa città, ma guardi che è il mondo che nel frattempo è cambiato”. Alla domanda di Luca Telese sulla sua recente presenza alla Bolognina, ha risposto su Radio 24 raccontando un episodio: “Ho ricevuto un’accoglienza affettuosissima, son rimasto dentro a fare selfie con tutti i dirigenti del partito. Sono uscito e il giorno dopo ho letto sul giornale: ‘Nell’imbarazzo generale arriva Casini’, se quello è l’imbarazzo generale io sono tranquillo e sereno”.

 

“APPREZZO MARONI, MA HA FATTO PIÙ MINNITI PER CONTRASTARE I CLANDESTINI”

 

“Vi dico sinceramente che apprezzo Maroni, ma ha fatto più Minniti per bloccare l’ondata di clandestini in Italia di quanto hanno fatto i governi di centrodestra”. Risponde in questo modo Pierferdinando Casini, esponente di Civica Popolare, ai microfoni di 24Mattino su Radio 24 intervistato da Luca Telese e Oscar Giannino sul tema dei migranti. Casini ha, poi, spiegato la sua scelta di candidarsi con un partito che fa parte della coalizione di centrosinistra: “La coalizione che si è costruita intorno al Pd, non è una coalizione di bolscevichi. È la coalizione di gente che in questi anni ha appoggiato in Parlamento il Governo Letta, il Governo Renzi e il Governo Gentiloni, governi di persone responsabili che si sono confrontate con le questioni concretamente”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento