Home categorieComunicati Stampa FSGC: Grana e Cecchetti al Simposio Medico UEFA di Atene

FSGC: Grana e Cecchetti al Simposio Medico UEFA di Atene

da Redazione

La Federazione Sammarinese Giuoco Calcio si conferma in prima linea nello sfruttare tutte le opportunità di aggiornamento e crescita che la UEFA offre a tutte la Federazioni nazionali affiliate. Temi di avanguardia e giusto approccio che diventano non sono interessanti o auspicabili, ma addirittura indispensabili quando in gioco c’è la salute di un giocatore, tanto nell’immediatezza del trattamento di campo quanto nella portata dello stesso in termini di carriera.

Ad Atene, dove tra il 30 gennaio ed il 1 febbraio si svolge il settimo Simposio Medico organizzato dalla UEFA, si sono recati il dott. Simone Grana – medico ortopedico e Consigliere Federale, nonché Responsabile del Settore Medico Sanitario della FSGC – ed il dott. Claudio Cecchetti, medico federale spesso al seguito delle Nazionali di San Marino.

Oggetto delle approfondite discussioni, tenute dai massimi esperti europei in materia, la prevenzione dagli infortuni, oltre all’assistenza agli atleti nonché un approccio a 360° al panorama medico-sanitario che ruota attorno al mondo del calcio.

Simposio medico, prevenzione infortunio assistenza atleti e componente sanitaria Atena 30-1 febbraio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento