Home categorieComunicati Stampa San Marino, Giovanili: gli Juniores Nazionali ritrovano i tre punti

San Marino, Giovanili: gli Juniores Nazionali ritrovano i tre punti

da Redazione

Risultati alla mano, è stato un fine settimana particolarmente sorridente per le formazioni giovanili della San Marino Academy e del San Marino Calcio.

Dopo tre sconfitte di fila tornano a sorridere gli Juniores Nazionali del San Marino Calcio, che espugnano il campo del Mezzolara con un netto 5-1. Grande protagonista Giordano Bardeggia, che con la tripletta messa a segno fra il 30′ e il 65′ cancella l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Rigon. Il pokerissimo della squadra di Pietro Rossi viene completato dai gol di Moretti – autore del momentaneo 2-1 – e Tomassini. Il Mezzolara chiude l’incontro in dieci uomini per l’espulsione di Pressi.

L’altra formazione Juniores, quella della San Marino Academy iscritta al campionato Regionale, conferma il suo stato di forma smagliante infilando la terza vittoria consecutiva. Dopo Giovane Cattolica e Sampierana, a cadere sotto i colpi della squadra allenata da Claudio Venerucci è la Savignanese, vittima illustre dal momento che abita la metà superiore della classifica. A segno, per la San Marino Academy, due volte Matteo Giorgini e una Matteo Moretti e Jacopo Giuccioli. Inutile, ai fini del risultato, la rete ospite firmata da Buda. I biancoazzurri restano penultimi dietro l’Igea Marina, che supera senza problemi l’ostacolo Gatteo, ma riducono le distanze dalla Sampierana, uscita sconfitta dal campo del Vallesavio.

Basta un solo gol, agli Allievi Nazionali di Lorenzo Magi, per avere ragione del Ravenna e ritrovare così una vittoria che mancava dalla 10° giornata e che permette ai biancoazzurri di superare in classifica il Mestre, fermo per il turno di riposo. Il match winner della gara di Montecchio è Emanuele Sbardella, che colpisce all’alba dell’incontro. Gli ospiti chiudono in nove per le espulsioni di Sarti e Mancini nei minuti finali della gara.

Stesso esito anche per i Giovanissimi Nazionali, che liquidano a loro volta il Ravenna con il minimo scarto. Ai ragazzi di Filippo Masolini occorre però una rimonta per portare a casa tre punti che valgono l’aggancio al Santarcangelo, sconfitto in casa del Renate. Gli ospiti, infatti, passano in vantaggio con De Joris, prima che Donati e Lazzari ribaltino la situazione in favore della San Marino Academy.

Inarrestabili gli Allievi Interprovinciali di Stefano Ceci, che contro il fanalino Low Ponte infilano l’ottava vittoria di fila. Il 3-0 della gara di Domagnano viene scritto da Rastelli, Sensoli e Francesco Vagnini. Un successo che permette ai biancoazzurri di incrementare ulteriormente il divario dalle due inseguitrici, Pietracuta e Accademia Rimini, che nello scontro diretto si annullano a vicenda. Ora il vantaggio della capolista nei confronti del Pietracuta, l’attuale seconda forza della graduatoria, ammonta a nove lunghezze.

Trasferta amara, invece, per i Giovanissimi Professionisti di Loris Bonesso, che in casa del Carpi cedono per 4-0. Gli emiliani colpiscono due volte con Moutassime e una con Arcopinto e Meschiari. La sconfitta, arrivata dopo due pareggi di fila, costa ai biancoazzurri l’avvicinamento del Forlì, che riduce il suo ritardo di un punto per effetto del pareggio con il Pro Piacenza.

Buona la prima in casa per i Giovanissimi Provinciali “B” di Fabrizio Pascucci, che a Dogana impattano 2-2 con l’Igea Marina. In casa biancoazzurra trovano la via del gol Cancellieri e Franciosi. L’altra formazione dei Giovanissimi Provinciali, invece, esce sconfitta dal campo del Riccione. Ai ragazzi allenati da Antonio Gespi non è sufficiente il gol di Tomassoni.

Troppo Parma, infine, per gli Esordienti Professionisti di Fabrizio Mastini: gli emiliani padroni di casa si impongono sui biancoazzurri con un largo 7-0.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento