Home categorieSport Scuola GuidarePilotare di Stohr, concluso il corso di guida sicura per 10 giovani sammarinesi

Scuola GuidarePilotare di Stohr, concluso il corso di guida sicura per 10 giovani sammarinesi

da Redazione

Grande soddisfazione della FAMS e della Segreteria di Stato allo Sport che hanno promosso l’iniziativa.

 

SAN MARINO – Si è svolto ieri 18 gennaio il corso gratuito di avviamento alla Guida Sicura all’Autodromo di Misano Adriatico. La perfetta combinazione tra la grande voglia di imparare e di mettersi alla prova dei 12 ragazzi sammarinesi, sei ragazze e sei ragazzi, che hanno partecipato all’iniziativa di GuidarePilotare di Siegfried Stohr, promossa congiuntamente dalla Federazione Auto Motoristica Sammarinese e dalla Segreteria di Stato allo Sport, e la preparazione degli esperti istruttori della Scuola di Pilotaggio ha portato al risultato che gli organizzatori si erano prefissati, cioè coinvolgere i partecipanti dando loro consigli di sicurezza alla guida.

Dopo una mattina dedicata alla teoria ha preso il via, nel pomeriggio, la parte pratica. I ragazzi sono saliti sulle performanti BMW della scuola di pilotaggio e di fianco a ognuno di loro, a guidarli in tutta sicurezza, un istruttore della scuola; tra loro anche un sammarinese, William De Angelis, già pilota di due ruote nel mondiale 125 e Supersport. Tra gli esercizi, mirati soprattutto a gestire situazioni di emergenza in sicurezza, simulazione di guida sul bagnato, su fondo ghiacciato e superamento di ostacolo.

Un’iniziativa di successo e molto apprezzata dai giovani che dimostra la costante attenzione della FAMS, supportata dalla Segreteria di Stato allo Sport, alle problematiche della sicurezza stradale con un occhio rivolto anche all’aspetto sportivo. I ragazzi hanno potuto anche scoprire, infatti, le prestazioni delle auto che hanno guidato in situazioni decisamente più impegnative di quelle che si affrontano tutti i giorni.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento