Home categorieComunicati Stampa Giovanili: la nuova squadra dei Giovanissimi Provinciali pronta al debutto

Giovanili: la nuova squadra dei Giovanissimi Provinciali pronta al debutto

da Redazione

SAN MARINO – Sarà il fine settimana dell’esordio della “squadra B” dei Giovanissimi Provinciali. La formazione allenata da Fabrizio Pascucci, sabato pomeriggio, inizierà la propria avventura in trasferta, in casa della Vis Misano. Fischio d’inizio alle ore 17:00. Stesso giorno e stesso orario anche per la formazione “A”, quella allenata da Antonio Gespi, che invece inizierà l’anno nuovo in casa, a Domagnano, dove riceverà la Promosport.

Sarà derby per la formazione Juniores del San Marino Calcio, che sabato pomeriggio, a Dogana, ospiterà il Rimini. I ragazzi di Pietro Rossi sono ancora a caccia dei primi punti in questo 2018, iniziato con due sconfitte che sono costate il secondo posto in classifica, ora in mano alla Virtus Verona. La sfida prenderà il via alle 14:30.

Inizierà novanta minuti più tardi, invece, l’incontro che vedrà impegnata la formazione degli Juniores Regionali sul campo della Sampierana. Nel turno scorso i ragazzi allenati da Claudio Venerucci hanno battuto il Giovane Cattolica, ritrovando un successo che mancava dalla seconda giornata, peraltro con il medesimo avversario. Il ritorno al successo può aver regalato morale ad una compagine a cui serve continuità per risalire una classifica che per ora la vedere relegata all’ultima piazza.

Gli Allievi Nazionali domenica pomeriggio saranno a Monza per cercare di ritrovare un successo che manca da sei giornate. Ma è anche vero che i ragazzi di Lorenzo Magi vanno a punti da due turni consecutivi, e l’ultimo pareggio, quello ottenuto in casa con il Vicenza, è stato particolarmente prestigioso perché strappato alla formazione attualmente seconda in classifica. Ma a quelle latitudini della classifica appartiene anche il Monza, che domenica giocherà per riscattare la sconfitta patita nel turno scorso in casa della Virtus Bassano.

A Monza, domenica pomeriggio, ci saranno anche i Giovanissimi Nazionali di Filippo Masolini, chiamati a dare continuità al punto ottenuto nel turno scorso con il Vicenza. Ma la formazione di casa sarà un cliente molto difficile, specie ora che, grazie alla vittoria in casa della Virtus Bassano, ha scavalcato in un colpo solo Pordenone e Renate, piazzandosi al secondo posto della graduatoria. La sfida prenderà il via alle 14:30.

Sempre domenica, ma al mattino, gli Allievi Interprovinciali di Stefano Ceci saranno di scena a Mezzano. L’obiettivo è quello di prolungare a sette la striscia di vittorie consecutive per consolidare ulteriormente il primo posto nella classifica del Girone B.

I Giovanissimi Professionisti, domenica mattina, ospiteranno la Spal. Si giocherà a Montecchio a partire dalle ore 11:00. Per i ragazzi di Loris Bonesso l’imperativo è quello di cercare i tre punti per proseguire le operazioni di risalita in classifica dopo il sorpasso perpetrato una settimana fa ai danni del Forlì.

E proprio il Forlì sarà l’avversario di giornata degli Esordienti Professionisti di Fabrizio Mastini, che domenica mattina, alle 11:00, ospiteranno i “Galletti” sul campo di Fiorentino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento