Home categorieComunicati Stampa FSGC: Leoni sollevato dall’incarico di Coordinatore delle Nazionali

FSGC: Leoni sollevato dall’incarico di Coordinatore delle Nazionali

da Redazione

Dopo nove anni, Giorgio Leoni non sarà più il Coordinatore della Nazionale di San Marino, dell’Under 21 e della rappresentativa sammarinese partecipante alla Uefa Regions’ Cup. Il contratto di collaborazione dell’ex C.T. di Under 21 e Nazionale è scaduto lo scorso 31 dicembre e non sarà ulteriormente rinnovato.

Leoni è stato il secondo Commissario Tecnico della Nazionale di San Marino dopo Giulio Cesare Casali. Il suo esordio in una partita ufficiale risale al 14 novembre 1990, San Marino-Svizzera, sfida valevole per le qualificazioni all’Europeo del 1992. Da quel momento ha collezionato altre 28 presenze sulla panchina della massima rappresentativa del Paese, prima di lasciare l’incarico a Massimo Bonini e assumere quello di Commissario Tecnico della Nazionale Under 21, peraltro già ricoperto nel biennio 1989-1990. In seguito ebbe anche la guida della rappresentativa impegnata nella Uefa Regions’ Cup.

Nel 2000 passò dal campo alla scrivania, assumendo prima il ruolo di Coordinatore Tecnico di tutte le Nazionali e poi, dal 2008, quello di Coordinatore della Nazionale, dell’Under 21 e della rappresentativa sammarinese partecipante alla Uefa Regions’ Cup.

La Federazione Sammarinese Giuoco Calcio desidera esprimere a Leoni i più sentiti ringraziamenti per il grande contributo offerto nel corso della sua lunga militanza al servizio del calcio sammarinese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento