Home FixingFixing Fixing n. 1 in edicola: “Rilanciare le banche e tagliare la spesa”

Fixing n. 1 in edicola: “Rilanciare le banche e tagliare la spesa”

da Redazione

Copertina cerniera

Il Presidente ANIS Stefano Ceccato a cerniera tra il 2017 e il 2018 indica le priorità per il nuovo anno: IVA, pensioni, Welfare State.

 

San Marino Fixing numero 1 è in edicola da venerdì 12 gennaio a 1,50 euro. In apertura l’intervista al Presidente dell’Associazione Nazionale Industria San Marino, Stefano Ceccato, che a cerniera tra il 2017 e il 2018 indica le priorità per il nuovo anno: rilanciare le banche e tagliare la spesa, ma anche il passaggio all’IVA, le pensioni e il Welfare State.

All’interno del giornale ampio spazio all’economia, alla finanza, al mondo delle imprese e alle leggi.

Abbiamo ricevuto e pubblicato il contributo del professor Biagio Bossone sull’attuale situazione del sistema bancario e intitolato “Banca Centrale cercasi”.

Sempre sul tema “banche”, Cassa di Risparmio: il Governo smentisce la svendita degli NPL. L’ultimo gossip ha riacceso il dibattito: “Nessuna decisione è stata ancora presa” .

Spazio poi agli acquisti da aziende del Titano: salve le detrazioni IVA. ANIS conferma: “Numerose richieste, non ci sono problemi per gli operatori italiani”. Il dubbio sulle fatture che potrebbero arrivare dopo il 15 gennaio, dopo la liquidazione 2017. Intanto in Italia per le PMI arriva un balzello da 500 milioni: l’importo è stato stimato di recente dalla CGIA di Mestre.

Ancora mondo delle imprese con l’indagine congiunturale di Confindustria Ravenna e con Confindustria Romagna, che fa il punto sul progetto “Destinazione Turistica”.

Le leggi e normative ci portano a scrivere sul Regolamento n. 7/2017, che spiega le procedure e i “limiti” per riprodurre i documenti dell’Archivio di Stato, e sul Decreto – Legge numero 2, che stabilisce una serie di misure urgenti in materia di edilizia sociale e sovvenzionata approvate al fine di fornire un adeguato alloggio a persone singole o nuclei familiari che versano in reali e comprovate situazioni di fabbisogno abitativo.

L’editoriale di questa settimana è sulla stretta attualità: “Valorizziamo l’aiuto che può darci il FMI“.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: “Valorizziamo l’aiuto che può darci il FMI”

 

– Biagio Bossone: “Banca Centrale cercasi”

 

– Acquisti da aziende del Titano: salve le detrazioni IVA

 

– Ceccato (ANIS): “Le priorità: il rilancio del sistema bancario e i tagli alla spesa”

 

– Cassa di Risparmio, il Governo smentisce la svendita degli NPL

 

– Edilizia sociale, l’iter per l’assegnazione

 

– Archivio di Stato, come riprodurre i documenti

 

– Confindustria Ravenna: un 2017 di luci e ombre

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 1, in edicola da venerdì 12 gennaio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento