Home categorieComunicati Stampa Puntata speciale della web serie “Le disavventure di un cantautore femmina”

Puntata speciale della web serie “Le disavventure di un cantautore femmina”

da Redazione

Una puntata speciale de “Le disAvventure di un cantautore femmina”, la web serie scritta e interpretata dalla cantautrice Chiara Raggi, ideata insieme a Fabiola Fenili, aprirà il film di animazione “Coco” della Disney Pixar, in programmazione in tutte le sale Giometti dal 28 dicembre.

Dopo il successo su Facebook, con una media di 26 mila visualizzazioni a puntata, il team tutto riminese ha preparato una sorpresa natalizia: una mini puntata del format che lancia il film, dove il mondo del web incontra quello del cinema. E a far nascere questo bel connubio è stata proprio la storia di Miguel, un ragazzino di 12 anni messicano che, mosso dalla passione per la musica, deve affrontare una serie di difficoltà per realizzare il suo sogno.

Raccontato dal regista Lee Unkrich, “Coco” è una storia che ha subito colpito il team della web serie: l’incontro è stato naturale visto il mood musicale e le tematiche sviluppate: la passione, il sogno, l’entusiasmo, la voglia di farcela.

“È stato molto divertente pensare e girare questa puntata speciale – ha commentato Chiara Raggi, autrice e protagonista della web serie – è la prima volta che esco dalla zona comfort del divano di casa mia (set fisso della prima serie), una bella occasione per mettersi alla prova. Il cinema è un luogo affascinante e misterioso, racconta storie vecchie e nuove, è un posto in cui lo spettatore può diventare protagonista, mettendo a frutto la propria fantasia e la propria capacità di immedesimazione.”

“La web serie di Chiara e Fabiola mi è piaciuta subito – ha commentato Massimiliano Giometti, titolare dell’azienda Giometti Cinema – e la loro idea di girare una puntata al cinema, si addice pienamente all’innovativo sistema di comunicazione che il gruppo ha deciso di abbracciare per veicolare la propria attività, anche attraverso l’imprescindibile utilizzo del web e dei social media. Oggi le sale del circuito Giometti sono veri e propri laboratori di contaminazione tra linguaggi, arti e professionalità trasversali: i recenti spot che anticipano la proiezione sono stati realizzati da giovani videomaker, con ironia e tecnologia. Anche questa nuova stimolante avventura coglie appieno la nostra vision e siamo orgogliosi dell’esclusività della proiezione.”

Questa puntata speciale di un minuto, mantiene lo stile ironico e spontaneo della web serie, con la presenza di gag e aneddoti divertenti. Chiara attraverso il racconto del suo mondo musicale, intraprende una narrazione che parla a tutti, in cui tutti possono riconoscersi e riconoscere un pezzo della propria storia.

Le 8 puntate della prima serie sono visibili sulla pagina Facebook Chiara Raggi Official e sul suo canale Youtube.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento