Home FixingFixing Fixing n. 47 in edicola: la spending review parte dagli immobili statali

Fixing n. 47 in edicola: la spending review parte dagli immobili statali

da Redazione

cartello-affittasi-da-stampare-blu

Affitti da disdire o non rinnovare e trasferimenti efficaci degli Uffici. Poi l’addio al progetto del Polo della Sicurezza ed edifici da demolire.

 

San Marino Fixing numero 47, l’ultimo del 2017, è in edicola da venerdì 22 dicembre a 1,50 euro. In primo piano la spending review, che parte dagli immobili statali: affitti da disdire o non rinnovare e trasferimenti efficaci degli Uffici, poi l’addio al progetto del Polo della Sicurezza ed edifici da demolire.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese, all’economia, alla finanza e alle Leggi.

Bitcoin, cosa sono e cosa ne pensano i Governatori. Per Mario Draghi (BCE) “non rappresentano una minaccia per le banche centrali”. Intanto a fine novembre l’Università di San Marino ha organizzato un incontro con gli esperti.

Indicazione del codice Ateco entro il 30 giugno 2018: l’Ufficio Industria dà attuazione a quanto disposto dall’art. 27 della Legge n. 94 del 2017. L’adempimento potrebbe comportare la modifica della propria tipologia di licenza.

Poste più veloci di tutti sulle auto elettriche, rinnovato il parco mezzi, prima azienda a sfruttare la nuova norma: in dotazione 10 Renault Zoe e 2 scooter Osme, più le colonnine di ricarica.

I “pc di allenamento” in vista delle Olimpiadi: la Pyramid ha aperto una sala per gli eSports, “promossi” dal CIO. Roberto Renzi (Tecnoplay): “Un luogo di incontro e di formazione”. Il buffet del taglio del nastro è stato “firmato” dallo chef stellato “Michelin” Luigi Sartini del “Ristorante Righi“.

Spazio poi alla liberalizzazione dello Stemma di San Marino: si può usare a fini commerciali. Procedura semplificata: dal 1 gennaio basterà pagare la tassa annuale di 100 euro. L’Ufficio di Stato Brevetti e Marchi ha poi comunicato che dal 1° gennaio saranno in vigore le nuove tasse e tariffe disposte dall’Ufficio.

Non abbiamo dimenticato il “clima di Natale”. Opportunità e prospettive per il 2018, ma anche 4 nuove imprese insediate: brindisi e scambio degli auguri al Techno Science Park. L’agenzia FAR Viaggi poi svela le mete preferite dei sammarinesi mentre l’Associazione Dante Alighieri ha presentato il non volume dell’Annuario. La chicca? Il presepe di Massimo Agostini del ristorante “Il ritrovo dei lavoratori“: la natività incontra i monumenti del Titano, con l’aggiunta del Palazzo Pubblico in pietra di San Marino.

Trova poi spazio sul nostro giornale l’accordo siglato da Il Sole 24 Ore con Radio Kiss Kiss. Infine, il 2017 raccontato attraverso le aperture e le notizie “economiche” più importante di San Marino Fixing: dalle carte T.P@Y alla protesta contro la “Legge sviluppo”.

 

Su questo numero:

 

– Bitcoin, cosa sono e cosa ne pensano i Governatori

 

– Indicazione del codice Ateco entro il 30 giugno 2018

 

– I “pc di allenamento” in vista delle Olimpiadi

 

– Poste più veloci di tutti sulle auto elettriche

 

– La spending review parte dall’uso degli immobili

 

– Liberalizzato lo Stemma: si può usare a fini commerciali

 

– Vacanze di fine anno: c’è tanta voglia di caldo

 

– Dalle carte T.P@Y alla protesta contro la “Legge sviluppo”

 

Questo e tanto altro su San Marino Fixing numero 47. Torniamo in edicola da venerdì 12 gennaio 2018. Buon Natale e buone feste.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento