Home categorieComunicati Stampa La destinazione turistica San Marino nel programma di ATS Vacations Indonesia

La destinazione turistica San Marino nel programma di ATS Vacations Indonesia

da Redazione

La Segreteria di Stato Affari Esteri ha il piacere di comunicare che, a seguito dei contatti allacciati per il tramite dell’Ambasciata di Jakarta, sono arrivati in Repubblica nel primo pomeriggio di oggi i primi turisti indonesiani dell’agenzia viaggi ATS Vacations. Dopo un breve tour della città, il programma ha previsto un itinerario alla scoperta delle bellezze del patrimonio storico-culturale di San Marino, la cena con degustazione dei piatti tipici del territorio sammarinese ed il pernottamento in territorio.

L’Ufficio del Turismo per accogliere al meglio gli ospiti ha organizzato un breve incontro, durante il quale, alla presenza del Segretario Particolare Samuele Guiducci, è stato consegnato ad ogni partecipante un attestato di benvenuto nella nostra Repubblica.

Sempre grazie all’opera promozionale della nostra Missione Diplomatica a Giacarta, nuovi flussi turistici dall’Indonesia avevano già raggiunto San Marino durante la scorsa estate, ma l’aver avviato una collaborazione con una primaria agenzia di viaggi come ATS Vacations rappresenta un ulteriore successo raggiunto dalla nostra diplomazia.

Questi risultati rappresentano la tangibile riprova della efficacia dell’innovativa strategia di internazionalizzazione che la Repubblica di San Marino ha avviato attraverso la sua rete diplomatica e consolare. Questa strategia si sviluppa all’interno di una comune metodologia di lavoro e prevede una attività di supporto da parte dell’Ufficio Turismo. La promozione di San Marino come destinazione turistica diventa per la prima volta un primario obiettivo di sviluppo economico assegnato alle nostre rappresentanze diplomatiche e consolari nel mondo.

Le prime missioni coinvolte in questo progetto sono state i nostri Consolati Generali in Vietnam, Indonesia, Filippine e India e la nostra Ambasciata in Indonesia. Le attività di ricerca e attrazione di nuovi flussi turistici saranno presto avviate anche in Giappone e Malesia. Pertanto, entro il 2018, altre missioni diplomatiche e consolari della Repubblica di San Marino saranno attrezzate per svolgere attività promozionali nel campo del turismo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento