Home categorieComunicati Stampa Europei di Copenhagen: il bilancio del tecnico Luca Corsetti

Europei di Copenhagen: il bilancio del tecnico Luca Corsetti

da Redazione

A due giorni dalla conclusione del Campionato Europeo in vasca corta andato in scena a Copenhagen, il direttore tecnico della Nazionale biancazzurra Luca Corsetti traccia il bilancio della spedizione che ha visto protagoniste Beatrice Felici, Sara Lettoli e Arianna Valloni.

“‘Sicuramente positivo – racconta- perché le ragazze si sono tutte migliorate. Su 10 gare sostenute, sono arrivati 7 primati personali. Non solo, torniamo a casa anche con due primati nazionali in vasca corta. Come prima esperienza internazionale sono più che contento. Certo, le ragazze devono ancora crescere, il gap dalle più forti è ancora notevole, ma se questa è la partenza va più che bene. C’è da considerare, infatti, che questo non era per noi l’appuntamento dell’anno. Abbiamo tre eventi molto più importanti nella fase estiva: i Giochi del Mediterraneo a giugno, gli Europei ad agosto e i Giochi Olimpici giovanili a fine settembre, dove ci giochiamo uno o due posti. Proprio perché sarà una lunga stagione, abbiamo iniziato con una preparazione più ‘soft’ e avere raggiunto questi risultati nonostante questo è più che soddisfacente”.

Non è ancora tempo di vacanze per gli atleti del Titano, che sabato saranno impegnati nella Coppa Brema. Poi qualche giorno di stop, prima di ritrovarsi in vasca il 27 dicembre.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento