Home categorieComunicati Stampa I talenti del Concorso Renata Tebaldi sul palcoscenico di Versailles

I talenti del Concorso Renata Tebaldi sul palcoscenico di Versailles

da Redazione

Ricorre il 19 dicembre il tredicesimo anniversario della scomparsa di Renata Tebaldi, indimenticata “voce d’angelo” della lirica mondiale.

La Fondazione Renata Tebaldi, da lei autorizzata e creata dagli amici più cari proprio a San Marino, dove si spense, ne celebra il ricordo mantenendo fede all’impegno di ricordarne l’arte e di dare supporto nel suo nome ai giovani talenti del belcanto.

Proprio facendo seguito a questa eredità morale la Fondazione celebra questa ricorrenza annunciando due eventi, lieti quanto importanti: il 10 Giugno prossimo Eric Juranas, vincitore della sezione Antico&Barocco della settima edizione del Renata Tebaldi International Voice Competition, si esibirà sul palcoscenico dello “Château de Versailles Spectacles”. Sempre a Giugno, il 29, sarà poi Jose Coca Loza, terzo classificato della sezione opera, a vivere questa incredibile opportunità.

Due appuntamenti che vedono protagonisti i talenti del Concorso Tebaldi nella Reggia, fulcro della vita culturale parigina e tempio della lirica europea: il Concerto in cui si esibirà il ventottenne controtenore americano Eric Jurenas è concretizzarsi del premio assegnato l’8 settembre scorso, fra l’altro Premio dell’Eccellentissima Reggenza della Repubblica di San Marino, a cui era abbinata una scrittura offerta dal Presidente della giuria internazionale, Laurent Brunner, presidente dell’ente francese, che concretizza così l’impegno assunto.

A sorpresa, lo stesso Brunner ha offerto una scrittura anche ad uno dei concorrenti che si sono esibiti il 9 settembre durante il Concerto dei Vincitori della Sezione Opera e così, Jose Coca Loca, basso boliviano classificatosi al terzo posto.

Un duplice annuncio importante, che riconferma non solo la dedizione della Fondazione Renata Tebaldi, determinata nell’offrire ai giovani opportunità concrete e determinanti per le loro nascenti carriere, ma anche il desiderio di celebrare il ricordo del grande soprano portando nel Mondo il suo ricordo di donna di grande umanità e artista di profondo spessore e doti ineguagliabili.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento