Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 15 dicembre

Questione di num3ri di venerdì 15 dicembre

da Redazione

Oggi sono nati l’imperatore romano Nerone (37), Alexandre Gustave Eiffel (1937) e il calciatore sammarinese Mattia Giardi (1991).

 

“Non ci sarà mai una cifra finale perfetta perché non ci sarà mai un altro orologio appartenuto a lui” ha affermato Aurel Bacs di Phillips, chiamato a commentare la vendita del “Rolex Daytona” di Paul Newman, battuto all’asta per oltre 15 milioni di dollari.

Quindi milioni (di persone): questo, bagaglio più bagaglio meno, è il numero dei passeggeri che sono transitati negli aeroporti italiani nel mese di ottobre, ovvero il 6,6% in più rispetto allo stesso mese del 2016. A dirlo, i dati di Assaeroporti.

Vediamo un po’ cosa ci racconta il mondo economico.

Le perdite dell’economia ucraina causate dal mancato accesso ai mercati tradizionali, incluso quello russo, hanno raggiunto i 15 miliardi di dollari. Lo ha dichiarato il ministro per lo Sviluppo economico e il commercio dell’Ucraina, Stepan Kubiv.

Stesso importo, ma in euro, è quello che il Governo italiano metterà sul piatto per sviluppare le metropolitane in Italia: può contare su risorse complessive pari a circa 15 miliardi di euro. “Siamo in grado di dare un’accelerata in quel comparto vitale per la mobilità delle città metropolitane come non si è mai vista negli ultimi 20 anni”, ha affermato l’AD di Ferrovie dello Stato, Renato Mazzoncini.

E’ articolata in 27 interventi, per un importo complessivo di risorse stimato in oltre 15 milioni di euro la Strategia dell’area interna Bassa Valle, approvata dal Governo regionale della Val d’Aosta scrive invece il sito www.agenzianova.com.

Oggi sono nati l’imperatore romano Nerone (37), Alexandre Gustave Eiffel (1937), ingegnere e imprenditorie specialista in strutture metalliche che divenne famoso per la costruzione della Torre Eiffel in occasione dell’Esposizione Universale di Parigi del 1889 ma anche il conduttore televisivo e critico musicale italiano Red Ronnie (1951), il fondatore dell’Esperanto Ludwik Lejzer Zamenhof (1859) e il calciatore sammarinese Mattia Giardi (1991).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento