Home categorieComunicati Stampa Il 16 e il 17 dicembre si rinnova l’appuntamento con “Il Natale delle Meraviglie”

Il 16 e il 17 dicembre si rinnova l’appuntamento con “Il Natale delle Meraviglie”

da Redazione

SAN MARINO – Sabato 16 e domenica 17 dicembre le attrazioni e attività del Natale delle Meraviglie tornano ad animare le contrade del centro storico. Dalle 10.00 fino alle 19.00 ritroveremo i “must” dell’evento: i Mercati dell’Arte e del Gusto, Il Mercatino della Solidarietà, la Casa di Babbo Natale e la Pista di Pattinaggio. Segnaliamo il ritorno della simpatica iniziativa di solidarietà Dona il tuo dono. I bambini sono invitati a portare alla Casa di Babbo Natale un giocattolo o un libro da regalare ai loro coetanei meno fortunati. I doni raccolti a fine evento saranno consegnati a un’associazione benefica.

Da non perdere la mostra diffusa Trame di Natale con le straordinarie installazioni in materiale tessile realizzate dagli artisti di fama internazionale Daniela Arnoldi e Marco Sarzi-Sartori, noti con l’acronimo DAMSS.

Nell’area del Cantone Panoramico sabato pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, sarà possibile lasciarsi stupire ancora una volta dall’abilità straordinaria che contraddistingue gli scultori del ghiaccio.

Sempre nel pomeriggio, sia il sabato che la domenica, dalle 14.00 alle 18.00 tutti a giocare al “piccolo alpinista” in Cava dell’Avventura, lasciandosi coinvolgere dall’entusiasmo e dalla voglia di movimento in tutta sicurezza con gli istruttori del Club Alpino San Marino. Il Club organizza anche un’iniziativa speciale per domenica pomeriggio, la Cordata di Natale. Appuntamento alle 14.00 in Cava per formare una lunga cordata per le vie del centro storico.

A rendere ancora più festosa l’atmosfera saranno la musica di Francesco Piras e Cover Up, le performance di giocoleria del Duo Pass Pass e le divertenti gag del Dottor Stok.

Per cogliere appieno le peculiarità storiche ed architettoniche della città medioevale, Patrimonio dell’Umanità, le guide turistiche sammarinesi propongono le visite guidate “in pillole”, della durata di 30 minuti, in partenza da Porta S.Francesco sia sabato che domenica alle 10.30, 11.30 e 14.30. Costo € 4,00 a persona, bimbi fino a 6 anni gratis.

Alla scoperta del territorio anche con le escursioni targate SMXplore “I Tramonti di San Marino”, “Le scalinate di San Marino” e “Natale al Santuario”, in programma per sabato e domenica con un minimo di 10 partecipanti, da prenotare entro il giorno precedente al 333 6124924, anche tramite Whatsapp.

Il programma completo è disponibile su www.visitsanmarino.com e FB Repubblica di San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento