Home FixingFixing “00 Verde”, la mission dell’agente “televisivo” alla ricerca del dialogo

“00 Verde”, la mission dell’agente “televisivo” alla ricerca del dialogo

da Redazione

Anche quest’anno il programma ha confermato la sua mission, ovvero quella di presentare e soprattutto far conoscere il Monte Titano in tutto il mondo attraverso l’anima più smeraldina.

00verdeOk

 

Due “richiami” fanno una prova provata. E la trasmissione “00 Verde” (dove i due zeri non possono che richiamare alla farina mentre il colore scelto e ‘messo’ nel titolo della trasmissione è un chiaro messaggio sui contenuti), realizzata da San Marino RTV assieme al Consorzio Terra di San Marino, anche quest’anno ha confermato la sua mission, ovvero quella di presentare e soprattutto far conoscere il Monte Titano in tutto il mondo attraverso l’anima più smeraldina, quella delle erbe, delle piante e dell’intero universo agricolo, fatto di persone, di passione e di grandi tradizioni. In uno stretto dialogo – di immagini, di profumi e di parole – con i territori limitrofi, l’agente “verde” si è mosso in lungo e in largo.

Quest’anno ha attraversato le vette dei Monti Sibillini, le coltivazioni dello zafferano, i pascoli di San Marino da dove “proviene” la materia prima che poi confluisce nella Centrale del Latte, la diga di Ridracoli (che rifornisce anche la Repubblica) e l’Associazione Sommelier della Repubblica di San Marino.

E ancora: l’acquedotto sammarinese di Galavotto, l’attività – spesso celata agli occhi – che svolge la Protezione Civile del Titano, la mappa dei sentieri della Rupe, il Rio Fiumicello che separa il Castello di Domagnano da quello di Faetano, come si allevano i bovini, i mulini storici della Valmarecchia.

Tutte (tras)missioni che “00 Verde” ha portato a compimento!

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento