Home categorieComunicati Stampa UNAS, “Agenda artigiani”: il rilancio dell’economia è anche promuovere le realtà in territorio

UNAS, “Agenda artigiani”: il rilancio dell’economia è anche promuovere le realtà in territorio

da Redazione

SAN MARINO – Gli Artigiani di UNAS si presentano direttamente nelle case dei sammarinesi. E’ infatti in arrivo a dicembre, a tutte le famiglie, la prima Agenda Artigiani 2017-2018. In un opuscolo di 32 pagine saranno contenuti, in elenco, tutti i nominativi e i contatti degli associati di UNAS, con una loro breve presentazione, per fare conoscere le proprie professionalità. In versione a colori, stampata in 20 mila copie, 16 mila delle quali saranno distribuite a domicilio, l’Agenda Artigiani si propone come strumento informativo sulle imprese artigianali presenti nella Repubblica di San Marino e sui loro servizi, utile e semplice da consultare. Le categorie professionali sono infatti divise in ordine alfabetico: si parte dalla produzione dell’abbigliamento per terminare con i vetrai. Ad ogni nominativo viene indicato indirizzo, Castello di residenza, numeri di telefono e mail.

L’idea di pubblicare e proporre l’Agenda nasce dal presupposto che “Promuovere l’impresa artigiana sammarinese è uno dei principali obiettivi di UNAS”, spiega Loretta J. Menicucci, Presidente dell’Associazione. Obiettivo che ben si sposa “con la volontà di rispondere all’esigenza dei consumatori sammarinesi- prosegue- di ricercare realtà del proprio territorio”.

Con l’Agenda Artigiani 2017-2018, UNAS vuole infine dare il proprio contributo alla ripresa economica del Paese che deve partire, come sostiene l’Associazione, dal tessuto economico esistente, di cui le piccole e medie imprese artigiane rappresentano l’ossatura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento