Home categorieComunicati Stampa Chiara Raggi live alla Fonderia Innocenti con le sue disAvventure

Chiara Raggi live alla Fonderia Innocenti con le sue disAvventure

da Redazione

CHIARA RAGGI PRESSKIT 2

 

CORIANO – In attesa dell’ultima puntata della web serie Le disAvventure di un Cantautore [Femmina] che andrà in onda martedì 19 dicembre, Chiara Raggi sarà ospite della Fonderia Innocenti di Coriano (Via Roverata, 45) in una diretta Facebook tutta da scoprire (a ingresso libero).

Giovedì 14 dicembre alle ore 18 nell’incantevole cornice del “Giardino d’Inverno” Chiara racconterà la genesi della web serie le disAvventure e canterà alcune canzoni. Sarà possibile assistere dal vivo alla diretta proprio dalla Fonderia Innocenti che aspetta il pubblico per un viaggio tra canzoni, racconti e una passeggiata nel “paese dei balocchi” con brindisi finale.

 

#fonderiainnocentiperlamusica


La Fonderia Innocenti, nata nel 1969, è il regno di cose d’altri tempi e sempre attuali. Gran parte dei loro prodotti (arredo urbano, giardino, casa e accessori) sono frutto di un’attenta ricerca storica su oggetti del passato, in modo da conservare e proporre i disegni della tradizione conservando e riproducendo questo patrimonio con cura e passione. La Fonderia Innocenti apre le porte alla musica e alle arti, sostenendo Le disAvventure di un Cantautore [Femmina] e preparando una location ad hoc per l’occasione.

Il pubblico potrà scoprirlo giovedì 14 dicembre, ore 18, alla Fonderia Innocenti o in diretta Facebook sulla pagina Chiara Raggi.

www.chiararaggi.it

www.fonderiainnocenti.it

 

LA WEB SERIE

 

La cantautrice Chiara Raggi è la protagonista di una nuova web serie: “Le disAvventure di un cantautore femmina” da lei scritta e interpretata, ideata insieme a Fabiola Fenili.

La serie è formata da 8 puntate in onda tutti i martedì alle ore 12 dal 24 ottobre al 19 dicembre sulla pagina Facebook di Chiara Raggi Official e sul suo canale Youtube.

Conosciuta come cantautrice raffinata, Chiara si presenta in una nuova veste di “attrice” che recita se stessa in otto puntate di gag, aneddoti ed episodi della sua vita. Guardando sempre lo spettatore negli occhi, racconta il mondo della musica con uno sguardo femminile e uno stile fresco e ironico. Durante le puntate parlerà di che cosa significa scrivere un pezzo, della vita condivisa con un fidanzato musicista, del rapporto con chi già conosce e ama la sua musica e di tanto altro.

 

Crediti di “Le disAvventure di un cantautore femmina”

Scrittura e interpretazione Chiara Raggi

Autori Chiara Raggi e Fabiola Fenili

Regia, riprese e montaggio Luca Cappellini

Musiche Chiara Raggi

Produzione Musica di Seta, Francesco Maria Bacchetta, Fonderia Innocenti

MediaPartner Aramini Strumenti Musicali per i marchi Effedot Guitars e Leho Ukuleles

 

Chi è Chiara Raggi

 

Chiara Raggi è una cantautrice, chitarrista, arrangiatore e compositrice italiana. Nata e cresciuta a Rimini, ha vissuto tra Torino e New York. Si diploma in chitarra classica presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giovanni Lettimi” di Rimini, frequenta il Biennio Sperimentale di Secondo Livello TESPI, in regia musicale e arte scenica, presso il Conservatorio di Torino “Giuseppe Verdi” e si diploma al CET di Mogol come “autore di testi”.

Ha all’attivo due album: Molo 22, uscito per La.Za.Ri.Mus. nel 2009, prodotto dal chitarrista brasiliano Roberto Taufic e Disordine uscito nel 2015 registrato a New York con grandi esponenti americani della scena jazz mondiale, prodotto dal chitarrista Dario Chiazzolino.

Il suo ultimo singolo è Lacrimometro, prodotto e arrangiato da Giovanni “Giuvazza” Maggiore, chitarrista e produttore di Eugenio Finardi.

Chiara Raggi suona una chitarra acustica Effedot D-2-28G-CEQ e un ukulele MLUC-XM-HR MyLeho.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento