Home categorieComunicati Stampa Amarcort Film Festival: programma dal 12 al 14 dicembre Bibì&Bibò

Amarcort Film Festival: programma dal 12 al 14 dicembre Bibì&Bibò

da Redazione

Amarcort Film Festival, iniziato con successo nella serata di domenica 10 dicembre al Cinema Tiberio di Rimini con la finale del “Giro del mondo in 80 corti”, nelle prossime giornate darà spazio anche ai bambini.

I piccoli spettatori potranno godersi una selezione di corti d’animazione pensata apposta per loro grazie a “Bibì&Bibò”, evento pomeridiano incluso nel palinsesto della kermesse, in programma dal 12 al 14 dicembre dalle 16 alle 18 nelle sale del Palazzo del Podestà di Rimini, in piazza Cavour, nelle vicinanze del Rimini Christmas Square e della pista da pattinaggio su ghiaccio che resterà aperta durante l’intero periodo natalizio. Più nello specifico, i bambini verranno coinvolti tutti i pomeriggi in un ciclo di letture natalizie della durata di trenta minuti e in un ciclo di proiezioni di corti della durata di un’ora. “Bibì&Bibò” è il frutto di una collaborazione stipulata tra Amarcort e Mare di Libri, festival estivo letterario riminese di rilevante importanza nel panorama nazionale.

Dal successo del Campus dello scorso anno è arrivata inoltre la proposta dal vincitore della precedente edizione, il regista irlandese Horgan Cashell, che ha deciso di girare un corto a Rimini e le riprese avverranno durante il festival sulla spiaggia del Grand Hotel nelle giornate del 13 e 14 dicembre. L’intera cittadinanza è stata invitata a prendere parte al cast e al termine del festival si terrà la proiezione del corto realizzato.

Durante le giornate di Amarcort si svolgono in Cineteca le lezioni del Campus “Emilia-Romagna welcomes EU”, dedicato a giovani autori europei, mentre registi e produttori possono incontrarsi nell’AFF-SMI (Amarcort Film Festival Short Movie Industry) all’Hotel Duomo.

Al Museo della Città è allestita la mostra fotografica “Tonino sul set” in collaborazione con l’Associazione Tonino Guerra.

Parallelamente continuano le serate di proiezione dei cortometraggi finalisti divisi per categoria: dall’11 al 13 alla Cineteca comunale di Rimini, dal 14 al 17 dicembre al Teatro degli Atti.

Per gli aggiornamenti e per consultare il programma completo è possibile consultare il sito internet – www.amarcort.it – oppure la pagina Facebook “Amarcort Film Festival”.

Per info: info@amarcort.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento