Home categorieComunicati Stampa Cassa di Risparmio presenta il calendario 2018 e il libro “Un gioco da Titani”

Cassa di Risparmio presenta il calendario 2018 e il libro “Un gioco da Titani”

da Redazione

Nella giornata di oggi, mercoledì 6 dicembre, il Presidente di Cassa di Risparmio, Avv. Fabio Zanotti, e il Direttore Generale, Dott. Dario Mancini, accompagnati dal Segretario di Stato per l’Istruzione, Marco Podeschi, hanno avuto il gradito compito di presentare all’Eccellentissima Reggenza, in anteprima, il progetto editoriale promosso quest’anno dal primo Istituto della Repubblica.

San Marino, nell’anno che abbiamo ormai alle nostre spalle, ha avuto il privilegio di ospitare un evento sportivo di rilevanza internazionale, “I Giochi dei Piccoli Stati d’Europa”, che ha coinvolto tutti i sammarinesi. Cassa di Risparmio ne ha colto l’importanza e per questa ragione ha deciso di essere presente a questa manifestazione unica nel suo genere, al fianco di tutti gli sportivi, gli atleti e i volontari.

Il progetto editoriale è arrivato come naturale evoluzione di questa sua partecipazione in qualità di main sponsor. Il Calendario 2018, “Un anno di Sport”, rappresenta l’omaggio rivolto a tutti i sammarinesi coinvolti, ma anche a chi ha deciso di godersi lo spettacolo sportivo da semplice spettatore.

Un omaggio, che viene esteso a tutta la collettività, per onorare i nostri atleti attraverso gli scatti dei fotografi Marco Danesin, Giorgio Meneghetti e Luciano Tomasin, quest’ultimo anche in qualità di art director dell’intero progetto editoriale voluto da Cassa di Risparmio.

Alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, nella stessa mattinata, è stato presentato anche il libro, stampato in edizione limitata, “Un Gioco da Titani”. Questa pubblicazione, doverosa per offrire ulteriore spazio agli scatti fotografici delle giornate dei Giochi, vede anche la collaborazione di Massimo Rastelli che ne ha curato i testi.

Con parole “strappate” gli atleti hanno reso il “viaggio attraverso le immagini” ancora più emozionante. Una raccolta d’immagini di sport per rendere “… onore ai particolari che l’occhio non ha potuto cogliere”, citando le parole di Massimo Rastelli.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento