Home FixingFixing La Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino sale sempre più in alto

La Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino sale sempre più in alto

da Redazione

Già in pedana il concorso “Salta e Raddoppia con Eugenio Rossi”. Dal 4 dicembre, per 8 settimane, tanti premi per i titolari di Cartazzurra.

Carisp Filippo Carattoni

 

di Alessandro Carli

 

Con il consueto sguardo rivolto al territorio e con la confermata sensibilità verso il mondo delle associazioni, Cassa di Risparmio è pronta a far diventare il Natale più sorridente e un po’ più ricco.

Anche quest’anno lo storico Istituto bancario della Repubblica (Cassa compie 135 anni) ripropone il tradizionale Concorso a premi rivolto ai titolari di Cartazzurra e agli esercenti POS convenzionati con Cassa di Risparmio. Gli occhi più attenti – la campagna di comunicazione è già stata avviata – avranno certamente già notato il viso e il sorriso di uno sportivo conosciuto in Repubblica e non solo, chiamato letteralmente a “far volare” il Concorso.

“Cassa di Risparmio – racconta il Responsabile Area Commerciale Filippo Carattoni – quest’anno ha voluto ‘caratterizzare’ le otto settimane del Concorso partendo dai Giochi dei Piccoli Stati, ospitati in Repubblica tra la fine di maggio e i primi giorni di giugno”.

E lo slogan scelto da Cassa è “Salta e Raddoppia con Eugenio Rossi”, lì dove Eugenio è l’atleta che nel mese di settembre ha vinto la gara di salto in alto nella Finale Oro dei Campionati Italiani di Società e che in occasione dei Giochi dei Piccoli Stati ha conquistato la medaglia d’argento superando i 2,18 metri.

Prima di “entrare” nel vivo del regolamento del Concorso (tutte le informazioni si trovano sul sito www.carisp.sm), il Responsabile Area Commerciale si sofferma su una manciata di aspetti. “Il Concorso ha sempre avuto un occhio di riguardo anche verso la società. Dopo aver appoggiato una serie di iniziative sociali e culturali, anche sulla scia dell’evento sportivo di fine primavera, ma dal caldo estivo – di cui Cassa è stato Main Sponsor Bancario – quest’anno l’Istituto ha voluto rivolgere le proprie attenzioni verso il mondo sportivo della Repubblica, istituendo una competizione fra le Federazioni che hanno partecipato ai Giochi. Abbiamo chiesto di realizzare un video, della durata massima di 40 secondi che dal 4 dicembre, il giorno della partenza di ‘Salta e Raddoppia con Eugenio Rossi’, verranno pubblicati sulla nostra pagina Facebook. Alle tre realtà che avranno raccolto il maggior numero di gradimenti – in gergo ‘like’ – Cassa conferirà tre premi: 2 mila euro al primo classificato, 1.000 al secondo e 500 invece al terzo”.

Su questo filone si inseriscono altre due iniziative di grande spessore: il calendario 2018 di Cassa di Risparmio, che verrà impreziosito da una serie di scatti sportivi “rubati” durante i Giochi, e un libro fotografico che racconta la manifestazione.

Filippo Carattoni, prima di lasciare spazio al Concorso, prende in mano “Cartazzurra” e spiega che “la tessera è stata recentemente rinnovata. Dal punto di vista grafico l’immagine che la caratterizza è diventata più accattivante, con l’entrata di un ‘effetto onda’ che indica movimento, mentre per quel che riguarda l’operatività, le principali funzioni di pagamento sono state aggiornate, garantendo anche la modalità di pagamento Contactless”.

 

IL CONCORSO: PREMI PER OTTO SETTIMANE

 

Come detto, quest’anno “Salta e Raddoppia con Eugenio Rossi” invita i clienti a essere un po’ più… sportivi. Per circa due mesi – lo start è stato programmato per il 4 dicembre e durerà sino al 28 gennaio – Cassa metterà a disposizione un montepremi complessivo stimato in oltre 15 mila euro. Ogni settimana, tra tutte le transazioni effettuate da lunedì a domenica con “Cartazzurra”, verranno estratti tre premi a favore dei clienti e uno per gli esercenti. Per i primi, a seconda della spesa, c’è in palio un premio pari alla spesa estratta, con un minimo di 100 che verrà “ricaricato” nella carta prepagata mipiace. “I titolari di ‘Cartazzurra’ poi concorreranno individualmente per aggiudicarsi anche un’integrazione del premio fino a 250 euro”.

“Ai secondi, i nostri negozianti – sottolinea Filippo Carattoni – riconosciamo la gratuità delle spese per tutto il 2018 relativo al rapporto di conto corrente e di noleggio POS per tutto il prossimo anno”.

Cassa ricorda che il giorno dell’estrazione i nomi dei vincitori vengono pubblicati sulle principali testate giornalistiche e su www.carisp.sm (li troverete anche sul sito di San Marino Fixing).

E non va poi dimenticata la maxi estrazione finale. Cassa, tra tutte le transazioni effettuate durante le otto settimane, assegnerà il 2 febbraio a tre titolari di “Cartazzurra” un premio complessivo del valore di 3 mila euro (mille euro a vincitore), a cui vanno aggiunti – ma solamente per una persona – altri 500 euro “integrativi”, che verranno ricaricati” sulla prepagata mipiace. Tra tutti gli esercenti partecipanti, uno sorriderà più degli altri: anche per lui sono previsti mille euro, che verranno accreditati sul conto corrente.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento