Home categorieComunicati Stampa Scena Verticale presenta lo spettacolo “Va pensiero che io ancora ti copro le spalle”

Scena Verticale presenta lo spettacolo “Va pensiero che io ancora ti copro le spalle”

da Redazione

a rassegna Mentre vivevo, a cura delle compagnie quotidiana.com e La Mulnela, prosegue venerdì 8 dicembre nella sala teatro del Centro sociale di Poggio Torriana (Via Costa del Macello, 10) in orario serale, alle 21, con Scena Verticale che presenterà lo spettacolo “Va pensiero che io ancora ti copro le spalle”: atto unico in 6 quadri e canzoni. Spazio quindi al teatro-canzone con protagonista un omino che entra in scena raccontando i propri fallimenti. Senza volerlo, parlando e cantando, con le sue cronache così profondamente e tragicamente comiche, inventa una morale, che evidenzia bisogni e desideri di una società oramai in mutande e oltretutto sporche.

Parla con ironia del mondo di cui fa parte, del quale non è protagonista ma semplice figurante. Racconta di un paese fondato sul reality; di individui che hanno rapporti virtuali, avatar superiori a loro stessi che li rappresentano non solo nel mondo online ma anche nella vita reale; di uomini e donne che esprimono al meglio le loro emozioni solo con le faccine nei messaggi su WhatsApp.

Insomma verrebbe da dire: Che confusione! Ma vi prego, rispondeteci in coro: Sarà perché ti amo!

Va pensiero che io ti copro le spalle, fortunato progetto musicale di Giuseppe Vincenzi, rinasce oggi remixato grazie alla complicità di Dario De Luca, per consolidare, innanzitutto, un sodalizio artistico che si è manifestato al pubblico con lo spettacolo Morir sì giovane e in andropausa; ma anche per segnare il primo movimento, una sorta di prequel, di un progetto più vasto che vede i due impegnati nel rinnovamento del genere teatro-canzone. Almeno nelle intenzioni.

A fine spettacolo seguirà buffet. Ingresso 8 euro. Info e prenotazioni: 347.9353371 – quotidiana@alice.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento