Home categorieComunicati Stampa Poggio Torriana, “La variante E.K. – Un uomo alle corde aspira alla corda, ma necessita metodo”

Poggio Torriana, “La variante E.K. – Un uomo alle corde aspira alla corda, ma necessita metodo”

da Redazione

Per la rassegna Mentre vivevo, a cura di quotidiana.com e La Mulnela, arriva nella sala teatro del Centro sociale di Poggio Torriana (Via Costa del Macello, 10) la compagnia Doppio Senso Unico con lo spettacolo teatrale “La variante E.K. – Un uomo alle corde aspira alla corda, ma necessita metodo”.

Luca Ruocco e Ivan Talarico giocano con lo spettatore portandolo in scena come protagonista; lo conducono, attraverso una serie di brevi scene, nella complessa vicenda del suicidio di E.K. Una situazione raccontata tramite esercizi di stile, variazioni, ripetizioni, errori e ripensamenti, che spazia nei luoghi e nei tempi in maniera libera, suscitando risate improvvise e incontrollate, nonostante l’atmosfera funerea. I due performer agiscono disinvolti aiutati da alcuni oggetti e maschere. Uno spettacolo surreale, dal ritmo veloce e dall’ironia nera, che ride e fa ridere della morte del concetto di individuo. Un uomo alle corde aspira alla corda, ma ha bisogno di un metodo. Si sottopone a un duro allenamento ma nel momento cruciale non coglie il nodo. Ricondotto sulla diritta via si dà la fine. Strani figuri ne portano le spoglie. La sua vita è dibattuta in giusta causa, ripercorsa nei punti salienti, nei consigli di chi non disse giusta parola. La sua passione per il west apre lo spettacolo sull’inquietante e straordinario mondo dei cavalli. Tramutato anch’esso in cavallo troverà all’inferno la giusta pena.

A fine spettacolo seguirà buffet. Ingresso 8 euro. Info e prenotazioni: 347.9353371 – quotidiana@alice.it

MENTRE VIVEVO: un progetto di quotidiana.com | La Mulnela; con il sostegno di

Comune di Poggio Torriana; Regione Emilia Romagna – Progetto “Arti per il contemporaneo, arti per il territorio”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento